Metodi e Atteggiamenti per Tessere Relazioni Soddisfacendo e "Fidelizzando" la Clientela

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

840 
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  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha un duplice obiettivo: aiutare i partecipanti a comprendere meglio le reazioni delle altre persone e a gestirle (imparando le proprie!), sviluppare lo spirito di squadra.

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Dove e quando

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Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
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Programma

Per chi: Uffici commerciali, Tecnici dell'assistenza e del post-vendita

Perché:

Il corso ha un duplice obiettivo: aiutare i partecipanti a comprendere meglio le reazioni delle altre persone e a gestirle (imparando le proprie!), sviluppare lo spirito di squadra.

Quando e Dove:

Martedì 28, Giovedì 30 novembre e Martedì 5 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 840,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 1.030,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

Servizio Superiore: Lo scopo è di toccare con mano quelle reazioni, a volte esagerate, che avvengono ogni giorno nei contatti con gli altri e come spesso, cambiando l'atteggiamento mentale, si possano instaurare buoni rapporti sfruttando situazioni apparentemente ingestibili.

Teamwork: Lo scopo è dimostrare quanto sia difficile ma realmente produttivo lavorare insieme, considerando i colleghi, indipendentemente dalle loro posizioni-mansioni come dei clienti interni. Lavorare con gli altri intralcia molto spesso il proprio ego.

Il nostro "metodo infallibile" viene spesso messo in discussione e, il cambiamento porta a delle resistenze che possono determinare l'andamento produttivo dell'azienda.

Personale: Anche se posto alla fine, in realtà è l'inizio del cammino che ciascuno di noi dovrebbe seguire per conoscere se stesso. Questa giornata raccoglie generalmente il consenso anche dei più ostici perché anche se delicatamente, va a toccare, cosi come team work, la nostra personalità, costringendoci al confronto con gli altri. Durante la giornata, se i partecipanti sono tutti dipendenti della stessa azienda, è possibile ribadire i concetti della "Corporate" preventivamente comunicati dalla Direzione al Trainer.

Docenza

Dott. Alberto Bosio - Asms