MIM - Master Dell'immaginario

Morris, Casini & Partners School of Economic Science
A Roma

4.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma talenti in grado di operare con professionalità e competenza nell’ambito della Produzione esecutiva, Direzione e Organizzazione di produzione, Coordinamento Post-Produzione, Sceneggiatura e Processi Editoriali, Marketing, Distribuzione e Commercializzazione di prodotti televisivi e cinematografici.
Rivolto a: Il Master si rivolge a laureandi, laureati e professionisti che vogliano approfondire i Saperi e le Tecniche che regolano il mondo dell’Immaginario, e che, grazie a tale patrimonio di competenze e abilità, intendano inserirsi con ruoli manageriali nell'industria cinematografica e televisiva.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del Porto Fluviale, 9/a, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma o laurea e una buona conoscenza del mondo cinematografico.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Alessandro Giussani
Alessandro Giussani
Avvocato

Alessandro Tiberio
Alessandro Tiberio
Creative Director - MC&P

Antonella Canali
Antonella Canali
Creazione d'impresa

Antonella Lami
Antonella Lami
Fund Raising

Attilio Coco
Attilio Coco
Decente - Cinema e Letteratura

Programma

Il Master si articola su un doppio binario:

- la produzione creativa, diretta da Flavio De Bernardinis: cinema e letteratura, estetica dello spettacolo, estetica dei media e dell’ipertesto, il processo editoriale. Scrittura, editing, redazione, gli universali della sceneggiatura, individuazione testi letterari per il cinema e la televisione.

- l'attività manageriale, diretta da Valter Casini: diritto & diritti, i mercati internazionali, il budget di una produzione cinematografica, creazione d’impresa e di lavoro autonomo nella filiera del cinema, pow - pills of wisdom, il fund raising, il processo produttivo cinematografico, la distribuzione theatrical, marketing e ufficio stampa theatrical, le vendite televisive, la distribuzione home video, marketing home video, le vendite internazionali, il futuro presente, le professioni del cinema.

3 mesi full time, comprensive di 240 ore, tra moduli didattici,laboratori, seminari, esercitazioni e proiezioni. Durante lo svolgimento del master vengono inoltre organizzate Lectio Magistralis con i protagonisti del mercato.

Nell’edizione 2012 sono intervenuti:

JACOPO CAPANNA, Presidente e AD MOONLIGHT

CATERINA D’AMICO, Direttore CASA DEL CINEMA

ANTONIO D’ARIENZO, Presidente TECHNICOLOR

GIAMPAOLO LETTA, Vice Presidente e AD MEDUSA FILM

NICOLA MACCANICO, Direttore Generale WARNER BROS PICTURES ITALIA

ANTONIO MEDICI, Direttore Generale BIM DISTRIBUZIONE

ANDREA OCCHIPINTI, Presidente LUCKY RED

DIAMARA PARODI DELFINO, Manager sezione “The Business Street” FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

FILIPPO ROVIGLIONI, Presidente FAPAV




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto