Operatore D'Archivio Esperto in Tecniche Informatiche e Digitali

Co.N.Ser.
A Perugia

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Perugia
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gestione digitale archivi.
Rivolto a: I corsi sono aperti a tutti i cittadini italiani e stranieri (purché in regola con la normativa in materia di soggiorno) senza limiti di età, in possesso del diploma di scuola media superiore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Madonna Alta 142, 06128, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro.

Opinioni

A

01/10/2011
Il meglio In sintesi il giudizio è ottimo, i docenti provenivano dal settore (soprintendenza archivistica e archivi di stato, oltre a docenti professionisti free lance del settore); l'ambiente è stato molto accoglievole e disponibile; il corso verte sul pratico.

Da migliorare Nessun rilievo di particolare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Metodologia didattica: Il corso, proprio per gli obiettivi che intende raggiungere, prevede l’utilizzo di una metodologia didattica fortemente operativa, strutturata in due moduli settimanali. È previsto l’impiego simultaneo di strumenti tradizionali (aula, documentazione cartacea) e di strumenti informatici e digitali. Verifiche intermedie di apprendimento. Esame finale e rilascio attestato di qualifica di formazione professionale con validità giuridica ai sensi dell’art. 14 della L. 845/78.Contenuti didattici: Archivio corrente – Archivio di deposito – Archivio storico – Protocollo informatico – Archivio di deposito: applicazioni pratiche – Pratica di riordino e inventariazione – Pratica di descrizione archivistica – Aspetti normativi, organizzativi e tecnologici – Archivi elettronici – Programmi di informatizzazione – Applicazioni digitali – Esternalizzazione servizi d’archivio. Stage orientativo e professionalizzante presso enti pubblici e privati convenzionati.

Ulteriori informazioni

Stage: 50 ore

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto