Operatore della Sicurezza a tutela di beni e servizi

Bracco Investigation S.r.l
A Ardea

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Ardea
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Diventa Operatore della Sicurezza! Qualificati e lavora subito!
L'operatore della sicurezza è la figura professionale preposta ad erogare servizi di sicurezza a tutela di beni e persone, in contesti pubblici e privati, attuando strategie di controllo e prevenzione e orientando azioni e comportamenti alla gestione positiva dei conflitti, nell'ambito della propria area di competenza e responsabilità
Il servizio di Portierato tecnico-fiduciario e di Vigilanza Passiva può essere svolto da personale non G.P.G. come indicato nelle disposizioni operative per l'attuazione del Decreto Ministeriale 01.12.2010 n. 269.
Il corso si pone come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di svolgere un'importante funzione di ausilio per le aziende commerciali ormai tutte dotate di un organizzazione di vigilanza e controllo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ardea
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso nello specifico mira a formare personale che svolga attività inerenti ai servizi disarmati di sorveglianza, antitaccheggio, monitoraggio diurno e notturno, deterrenza spaccio e deterrenza prostituzione, attività commerciali e Supermercati. La formazione preventiva è un’ottima base di partenza per la richiesta di assunzione presso qualunque Istituto di Vigilanza, al quale si avrà così modo di presentarsi con una precisa e completa formazione professionale che darà un ottimo vantaggio nelle selezioni rispetto a coloro che giungono agli Istituti privi di questa specifica formazione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a maggiorenni in possesso della licenza di scuola media inferiore, che vogliano lavorare nell'ambito della sicurezza, sorveglianza e controllo, sia in luoghi pubblici che privati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' previsto uno Stage che permetterà agli allievi di fare una esperienza pratica e contestualmente di applicare le competenze e le conoscenze acquisite durante le attività corsuali. Da un punto di vista realizzativo, lo Stage consisterà in un percorso di training on the job. Gli allievi faranno una esperienza diretta sul campo e saranno impegnati nelle attività inerenti il settore della sicurezza con l'affiancamento di un Tutor che, attraverso un vero e proprio mentoring, li orienterà ad applicare le conoscenze teoriche e a comprendere le dimensioni del lavoro più operative, organizzative e di ruolo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai subito ricontattato dalla nostra segreteria organizzativa che ti fornirà tutti i dettagli e le informazioni sul corso, sulle modalità di iscrizione e di pagamento.

Cosa impari in questo corso?

Investigazione
Sicurezza
Vigilanza privata
Autodifesa personale

Professori

Domenico Laudante
Domenico Laudante
Titolare di Istituto Investigativo Privato, Luogotenente dell'Arma

Francesco Guadagno
Francesco Guadagno
Socio Istituto Investigazione Privata, Addetto alla Sicurezza

Gaetano Pasquariello
Gaetano Pasquariello
Legale Penalista

Manuel Sisto Paoli
Manuel Sisto Paoli
Docente Sicurezza sui luoghi di lavoro

Simone Lanza
Simone Lanza
Tecniche di autodifesa

Programma

  • INTRODUZIONE E ORIENTAMENTO
  • LEGISLAZIONE E RIFERIMENTI NORMATIVI
  • ELEMENTI DI PSICOLOGIA SOCIALE E COMPORTAMENTALE
  • LA MEDIAZIONE E LA GESTIONE DEI CONFLITTI
  • DISPOSIZIONE IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI, SALUTE
  • E SICUREZZA NEI LUIGHI DI LAVORO
  • TIPOLOGIE DI VIGILANZA E CONTESTI APPLICATIVI
  • TECNICHE INVESTIGATIVE DI BASE
  • METODOLOGIE UTILI ALLA PROFESSIONE

Ulteriori informazioni

ATTESTATO FINALEAI PARTECIPANTI CHE AVRANNO FREQUENTATO ALMENO 80% DELLE ORE DI LEZIONE, SARÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA A CURA DELLA CEPI ENGINEERING, ENTE FORMATIVO ACCREDITATO ALLA REGIONE LAZIO E CERTIFICATOUNI EN ISO 9001:2008 E UNI EN ISO 14001:2004

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto