OPERATORE TELEFONICO

Associazione Culturale Gruppo Projecta
A Legnago

990 
+IVA
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Legnago
  • 100 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Rivolto a chi intende apprendere le tecniche di gestione del colloquio telefonico, sapendo identificare le esigenze dell'interlocutore, per saper promuovere e concludere vendite di servizi o prodotti. Figura professionale attualmente molto ricercata, che può operare anche da casa, con un computer e un telefono.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Legnago
Verona, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona dizione, un minimo di propensione ai contatti interpersonali.

Cosa impari in questo corso?

Consulente telefonico
Operatore di Call Center in Outbound
Promotore telefonico
Telemarketing
Gestione contatti telefonici

Programma

Il corso intende formare la figura di “Operatore Telefonico” così da creare nuove opportunità di lavoro proponendosi ad aziende che sempre più ricercano personale qualificato.

L’ Operatore ‘competente’ potrà proporsi a tutte la realtà commerciali che sempre più richiedono la figura del Call-Center, del Telemarketing in Outbound, o per la gestione dei propri contatti o per la programmazione di appuntamenti , per la vendita di prodotti / servizi e quant’altro, operando anche da casa e senza limiti di zona.

Sintesi del Programma di 1° Livello di ORE 50: € 490,00

Cenni sul Telemarketing e sul suo sviluppo.

Nozioni introduttive sul Telemarketing, storia, orari della giornata adeguati in cui operare.

Cos’è il Telemarketing. Glossario. Gli elementi che lo contraddistinguono, gli ambiti di utilizzo e i vantaggi che ne derivano.

Sicurezza sul lavoro (anche da casa) ed ergonomia.

Norme basilari della sicurezza sul lavoro e direttive da seguire per garantire la corretta posizione ambientale e posturale in ufficio davanti ai videoterminali o a casa su di un tavolo da cucina o su una scrivania ecc.

Psicologia di vendita.

Le metodologie di gestione del carattere, di comunicazione e di strategie di vendita.

Cenni di Psicologia (personalità e automotivazione); Comunicazione attiva e ascolto attivo; Gestione verbale dei conflitti; Come superare le barriere telefoniche; Dizione.

Simulazioni telefoniche. Pratica e commento.

Sintesi del Programma di 2° Livello di ORE 50: € 500,00

Strategie di vendita.

Le modalità più efficaci per poter creare interscambi telefonici favorevoli e di incentivo alla vendita. Conoscere le strategie e le modalità di trattativa. Creazione di database nominativi.

Tecniche strategiche di vendita, presentazione eccellente dei prodotti / servizi mediante lo sviluppo efficace delle telefonata.

La telefonata

Il concetto fondamentale del telefono come strumento di vendita. Modi e strategie per un corretto utilizzo.

Gentilezza, tenacia, flessibilità e competenza per uno sviluppo efficace della telefonata. Raggiungimento veloce e diretto dell’obiettivo.

Pratica dal vero, statistica, metodo, risultato economico e aspetti fiscali del lavoro.

Mettere in pratica quanto appreso su clienti veri, Prove di vendita di prodotti / servizi con compenso economico corrispondente già in sede di formazione.



Ulteriori informazioni

Il corso è a modulo continuo e prevede percorsi personalizzati a seconda delle esigenze dei gruppi di lavoro(marketing, comunicazione, p.r. ecc. ). N. max. partecipanti 15.