Corso Organizzazione Eventi , Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
4 Giorni
Obiettivo del corso: Il Corso Eventi e PR vuole formare personale operativo capace di interpretare i vari processi di comunicazione dell'evento e di 'pubbliche relazioni'. Rivolto a: Per partecipare a questo corso serve avere forti dote comunicative, intraprendenza e forti doti strategiche.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuna in particolare
Opinioni
Programma
Il Corso Organizzazione Eventi e PR, offre le competenze professionali per ideare, programmare, organizzare, gestire e potenziare un evento a 360 gradi di qualsiasi tipologia: mostre, concerti, congressi, seminari, workshop, fiere, ect., promossi da amministrazioni pubbliche o aziende private.
Il Corso Organizzazione Eventi e Pubbliche Relazioni, offre le abilita' professionali per comunicare in maniera strategica e tecnica, ovvero acquisire le conoscenze per comprendere come agire e dare la giusta direzione alla commessa lavorativa.
La formazione pubblica istituzionale di tali figure e' scarsa, risorse umane che abbiano le giuste competenze nonostante la sempre maggiore richiesta sia nel settore pubblico che privato.
Partendo da tali esigenze operative il Corso Eventi e PR vuole contribuire alla formazione di manager in grado sin da subito di poter operare in modo professionale nel settore.
PROGRAMMA:
Le varie tipologie degli eventi:
- il nome, la durata, la location,
- il piano economico,
- il piano di comunicazione,
- le risorse umane, la motivazione.
Il ciclo di vita dell'evento
Il project management
Il piano finanziario - esercitazione
Bilancio preventivo e Bilancio consuntivo
Il piano operativo, le operazioni di controllo.
Elementi di marketing.
Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa.
Comunicare l'evento: Gli strumenti del comunicatore.
Comunicare l'evento: Le forme di advertising.
Le Relazioni Pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP Impresa e RP: RP e marketing, RP interne ed esterne RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi), l’attività post evento.
Ulteriori informazioni
Persona di contatto: Silvia De Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Organizzazione Eventi , Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa