Corso Organizzazione Eventi , Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa

Noesis
A Roma

453 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso Eventi e PR vuole formare personale operativo capace di interpretare i vari processi di comunicazione dell'evento e di 'pubbliche relazioni'.
Rivolto a: Per partecipare a questo corso serve avere forti dote comunicative, intraprendenza e forti doti strategiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Giuseppe De Leva 39, 00171, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna in particolare

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Corso Organizzazione Eventi e PR, offre le competenze professionali per ideare, programmare, organizzare, gestire e potenziare un evento a 360 gradi di qualsiasi tipologia: mostre, concerti, congressi, seminari, workshop, fiere, ect., promossi da amministrazioni pubbliche o aziende private.

Il Corso Organizzazione Eventi e Pubbliche Relazioni, offre le abilita' professionali per comunicare in maniera strategica e tecnica, ovvero acquisire le conoscenze per comprendere come agire e dare la giusta direzione alla commessa lavorativa.

La formazione pubblica istituzionale di tali figure e' scarsa, risorse umane che abbiano le giuste competenze nonostante la sempre maggiore richiesta sia nel settore pubblico che privato.

Partendo da tali esigenze operative il Corso Eventi e PR vuole contribuire alla formazione di manager in grado sin da subito di poter operare in modo professionale nel settore.

PROGRAMMA:

Le varie tipologie degli eventi:

- il nome, la durata, la location,

- il piano economico,

- il piano di comunicazione,

- le risorse umane, la motivazione.

Il ciclo di vita dell'evento

Il project management

Il piano finanziario - esercitazione

Bilancio preventivo e Bilancio consuntivo

Il piano operativo, le operazioni di controllo.

Elementi di marketing.
Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa.
Comunicare l'evento: Gli strumenti del comunicatore.
Comunicare l'evento: Le forme di advertising.

Le Relazioni Pubbliche: strumenti e strategie, attori e obiettivi delle RP Impresa e RP: RP e marketing, RP interne ed esterne RP e mondo fieristico: relazioni commerciali, mediatiche RP ed eventi: organizzare il messaggio, organizzare l’evento, problem solving (casi), l’attività post evento.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Silvia De Napoli