Corso Oss

Centro Lavoro Ovest Milano Clom
A Corsico

1.750 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Corsico
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: operatori in grado di intervenire sia in ambito sanitario sia in ambito sociale per garantire alle persone assistite, in prevalenza in condizioni di limitata autonomia psico-fisica, unitarietà e completezza dell’intervento con competenze specifiche integrate.
Rivolto a: Riqualificazione ASA o OTA e diplomati.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Corsico
VIA LEONARDO DA VINCI,5, 20094, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Aver compiuto il 18° anno di età alla data d’iscrizione al corso; 18 anni di età Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art. 1 comma 3 del Dlgs 76/05; - Qualifica professionale rilasciata al termine dei percorsi biennali di prima formazione ai sensi della LR 95/80; - Qualifica ASA o OTA .

Opinioni

M

30/03/2011
Il meglio Ottimi professionisti; disponibilità e cortesia da parte dell'ente organizzatore durante tutto il percorso formativo e nella successiva ricerca professionale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Clom, organizza corsi O.S.S. , servendosi della collaborazione di professionisti del settore, creando operatori in grado di intervenire sia in ambito sanitario sia in ambito sociale per garantire alle persone assistite, in prevalenza in condizioni di limitata autonomia psico-fisica, unitarietà e completezza dell’intervento con competenze specifiche integrate.Aree di insegnamento:Il corso annuale della durata di 1000 ore affronterà per la parte di aula (550 ore) aree come:

  • - Assistenza alla persona, riabilitazione, assistenza sociale;
  • - Medicina e Anatomia;
  • - Psicologia, Comunicazione;
  • - Etica e Deontologia, Legislazione sanitaria.

E per la parte di tirocinio, le restanti 450 ore si svolgeranno all’interno di un ambiente ospedaliero per il 70% e per il 30% in servizi territoriali.Il tirocinio pratico non solo fa parte integrante della preparazione tecnico-operativa degli allievi, ma deve essere considerato come momento privilegiato per l’apprendimento delle tecniche necessarie a raggiungere un adeguato livello di competenza professionale in campo socio-sanitario di base. Qualifica professionale di “Operatore Socio-Sanitario” riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale italiano.

REQUISITI D'INGRESSO:

- Aver compiuto il 18° anno di età;
- Diploma o qualifica di durata almeno triennale o qualifica professionale rilasciata al termine dei percorsi biennali di prima formazione o qualifica ASA o OTA Quota di partecipazione:

Euro 1.750,00 rateizzabile comprensiva di:
- Libro di testo o dispense;
- Abbigliamento e calzature per tirocinio;
- Idoneità ed esami clinici


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto