Corsi per Aspiranti Professionisti

Lizard Centro Didattica
A Pavia, Pistoia, Fontanetto Po e 10 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Amandola
Largo Leopardi, 4 , 63021, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Brescia
Via Santellone, 2 , Brescia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Caltanissetta
Caltanissetta, Italia
Consultare
Catania
Via Antonio Ammiraglio Toscano, 7, 95123, Catania, Italia
Consultare
Fiesole
Via Bandini, 9, 50014, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (13)

Programma

PER COLORO CHE ASPIRANO A DIVENTARE PROFESSIONISTI

Chi ha aspirazioni professionali (cioè chi vuole che la musica diventi il suo lavoro e la sua fonte di sostentamento) lo comunichi alla Segreteria della Sede centrale di Fiesole; gli sarà inviato un depliant nel quale troverà spiegato cosa sia il Diploma Professionale Lizard, le garanzie che offre e ciò che dovrà fare per ottenerlo.

Non si tratta di una decisione da prendere subito; ma è bene che ne siate fin da ora informati per avere il tempo di parlarne con i vostri genitori e con il vostro insegnante. Potete anche chiedere in Segreteria che vi venga fissato un appuntamento per uno degli incontri periodici nei quali il direttore o uno dei coordinatori Lizard spiegano dettagliatamente il funzionamento dei corsi professionali e del Diploma Lizard Professionale.

IL DIPLOMA LIZARD

Gli esami del primo e del secondo livello sono piuttosto semplici e vanno sostanzialmente considerati solo un controllo, fatto da insegnanti di grande esperienza didattica e professionale, utile allo scopo di apportare le necessarie "correzioni di rotta" al metodo di studio dello studente. Tale controllo è volto ad accertare che egli non abbia contratto difetti nocivi per il proseguimento degli studi e che non abbia lacune importanti nella sua preparazione. Eventuali lacune e difetti saranno segnalati nella sua scheda d'esame e costituiranno un "debito didattico" che lo studente dovrà "saldare" in occasione dell'esame successivo dimostrando di aver risolto (in tutto o almeno in gran parte) i problemi che gli furono segnalati. Se non lo farà l'attestato dell'esame successivo potrà essergli negato. Gli esami del terzo e quarto livello sono invece più impegnativi. Gli allievi che non dovessero superare gli esami potranno ripresentarsi, purché non prima di sei mesi, ad un secondo appello. L'esame di Diploma, infine, è molto severo e selettivo; chi non riuscisse a superarlo otterrà la LICENZA LIZARD di 4° LIVELLO, un riconoscimento comunque importante e molto ambito perché attesta che lo studente ha svolto fino in fondo i programmi della LIZARD. Chi possiede la LICENZA LIZARD di 4° LIVELLO potrà inoltre, in qualsiasi momento, anche a distanza di anni, ripresentarsi all'esame di Diploma.

N.B. = Prima del Diploma occorre aver frequentato i corsi integrativi che la commissione avrà assegnato all'allievo dopo l'esame di terzo livello.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto