Specializzazione post laurea - Numero chiuso

Corso per Coordinatore Pedagogico

Logos Progetto Alta Formazione
A Roma

1.950 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Roma
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    10/03/2017
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Logos Progetto Alta Formazione presenta su emagister.it un corso per coordinatore pedagogico rivolto a tutti coloro che siano in possesso di un diploma di laurea in ambito psico-pedagogico.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 4 mesi di studio, è quello di fornire ai corsisti le competenze necessarie sia per svolgere attività legate alla progettazione e gestione di ambienti ludici ed educativi, che per pianificare le risorse necessarie per il buon funzionamento di una struttura per l’infanzia. Oltre a questo, il corso prevede che i partecipanti acquisiscano le conoscenze basiche per promuovere l’aggiornamento professionale e la formazione permanente del personale. In aggiunta, i corsisti saranno in grado di gestire l’acquisto di materiale per le attività educative e, inoltre, collaborare con lo staff educativo per l’elaborazione della programmazione annuale, mensile e settimanale nel rispetto delle indicazioni nazionali per i piani personalizzati delle attività educative nelle scuole dell’infanzia.

Al termine del corso pubblicato su emagister.it, il centro Logos Progetto Alta Formazione rilascerà un Attestato di Specializzazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 marzo 2017
Roma
Circonvallazione Ostiense 80, 00154, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lavorare in Strutture per l'infanzia in qualità di Coordinatore e/o educatore. La formazione è finalizzata alla formazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire strutture educative e ricreative quali asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a Laureati (1° o 2° livello) in ambito psico-pedagogico. Le lauree che consentono l'accesso al corso sono: laure in psicologia, laurea in pedagogia, scienze dell'educazione e scienze della formazione.

· Requisiti

Laurea in ambito psico-pedagogico.

· Titolo

Attestato di Specializzazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo la più importante Scuola di Specializzazione per tutte le figure professionali che operano nel settore dei servizi socio-educativi. Da oltre 20 eroghiamo corsi di alta formazione professionale con oltre il 60% di corsisti inseriti nel mondo del lavoro. Garantiamo reali stage aziendali finalizzati all'inserimento lavorativo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

tutte le persone che richiederanno informazioni, verranno contattati telefonicamente ed invitati presso una delle nostre sedi per un colloquio di orientamento.

· Ci sono opportunità di lavoro dopo il corso?

Da oltre 20 anni collaboriamo con oltre 300 strutture per l'infanzia alle quali segnaliamo i nostri corsisti. Ogni giorno riceviamo richieste di personale formato nei nostri Centri

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione Centri Educativi
Pedagogia dell'età evolutiva
Psicologia dell'educazione
Coordinamento di servizi assistenziali
Gestione risorse umane
Organizzazione di servizi educativi

Professori

Graziella Pelosi
Graziella Pelosi
Coordinatrice

Programma

La formazione è finalizzata alla preparazione di figure professionali aggiornate e abilitate a gestire strutture educative e ricreative dedicate all'infanzia: ludoteche, asili nido e scuole dell’infanzia.

La figura professionale in uscita dal percorso formativo avrà aggiunto alle conoscenze specifiche ottenute durante il percorso formativo, una competenza adeguata alla gestione e organizzazione di tutto ciò che concerne l’attività di una asilo nido o di una scuola dell’infanzia, soprattutto grazie alla componente pratica e specialistica della proposta formativa.

La figura professionale in uscita avrà la capacità di sfruttare in modo ottimale le risorse proprie e dello staff educativo con cui collabora, sarà dotata della capacità di utilizzare in modo duttile, creativo e originale strumenti e mezzi per l’elaborazione della proposta educativa e per la risoluzione di eventuali problemi. La capacità di individuare e trasformare in modo costruttivo le dinamiche di gruppo consentirà di gestire adeguatamente conflitti e le situazioni di disagio.

Il profilo professionale in uscita è quello di una persona dotata di preparazione teorica adeguata, esperienza nel lavoro con i bambini e capacità in grado di consentirle di sperimentarsi nel lavoro di equipe mediante il raggiungimento di un equilibrio tra autorevolezza, capacità di sintonizzarsi e di empatizzare con lo stato emotivo dell’altro (bambino, genitore, educatore) capaci di valorizzare le proprie e le altrui risorse attraverso un percorso di crescita comune.

Il profilo in oggetto sarà in grado di assumersi la responsabilità di un buon funzionamento di un nido o di una scuola dell’infanzia, della qualità delle prestazioni educative offerte ai bambini, della formazione del personale, della valorizzazione dei rapporti con le famiglie, della predisposizione di ambienti adeguati .

Ulteriori informazioni

Diffidate delle imitazioni! Questo corso è stato ideato, creato e realizzato, primi in Italia, dalla nostra Scuola di Formazione ACCREDITATA dalla Regione Lazio. Siamo specializzati nel settore psicopedagogico da oltre 20 anni! Altri si ostinano a copiare, senza alcuna personalizzazione, i nostri corsi proponendoli a qualche euro di meno...ma poi? I corsi di formazione professionali devono essere finalizzati all'inserimento nel mondo del lavoro e non a prendersi un pezzo di carta inutile investendo male i propri soldi.