Corso per Monitore nei Centri Estivi e Nelle Comunità Infantili

Scuolarapida
Online

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Milano
  • 200 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Durante il percorso formativo si trasmetteranno le competenze relative a specifici argomenti della psicologia dell'età evolutiva in modo da rendere l'allievo in grado di comprendere adeguatamente l'utenza a cui si rivolge.
Rivolto a: L'obiettivo del corso è quello di formare il monitore, figura professionale che è animatore, istruttore sportivo, artista ed educatore. Il monitore sarà colui che favorisce la partecipazione attiva del bambino, funge da stimolo, favorisce l'appropriazione degli strumenti adatti affinché il bambino/ragazzo possa essere il protagonista creativo di ogni momento vissuto nel soggiorno o nel centro estivo cittadino e - rappresenta la figura leader per i bambini e ragazzi nel corso dei soggiorni e dei centri cittadini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Monza, 137, 20137, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media. L’ammissione al corso può essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, così comunicate ai candidati. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91).

Programma

Inizio previsto del corso: mensile
Descrizione dell’iter formativo proposto:
Durante il percorso formativo si trasmetteranno le competenze relative a specifici argomenti della psicologia dell’età evolutiva in modo da rendere l’allievo in grado di comprendere adeguatamente l’utenza a cui si rivolge.
Al termine del percorso l'allievo dovrà aver appreso come fare in modo che il bambino viva un’esperienza significativa sotto l’aspetto educativo - formativo. Verrà svolta inoltre un'unità formativa dedicata allo studio della lingua francese, nel caso in cui l'allievo scegliesse di dirigersi verso centri estivi o soggiorni in Francia. Sarà fondamentale che durante lo svolgimento del percorso l'allievo apprenda o rinforzi le proprie competenze relazionali atte a rivolgersi ad un'utenza di età compresa tra i 6 ed i 17 anni.
In qualità di educatore, l'allievo dovrà apprendere ad intervenire, nel rispetto dell’educazione, dell’ambiente e della Legge, in modo adeguato, costruttivo e formativo.
Obiettivi del corso:
L’obiettivo del corso è quello di formare il monitore, figura professionale che è animatore, istruttore sportivo, artista ed educatore. Il monitore sarà colui che favorisce la partecipazione attiva del bambino, funge da stimolo, favorisce l’appropriazione degli strumenti adatti affinché il bambino/ragazzo possa essere il protagonista creativo di ogni momento vissuto nel soggiorno o nel centro estivo cittadino e - rappresenta la figura leader per i bambini e ragazzi nel corso dei soggiorni e dei centri cittadini.
L’ammissione al corso può essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione, così comunicate ai candidati. Il corso è rivolto a persone di entrambi i sessi (L.903/77; L125/91).