Corso per Operatori di Zooantropologia Didattica

Centro Cinofilo - Educativo Wild Dog
A Genova

525 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Operatori di zooantropologia didattica, forma persone in grado di proporre progetti educativi e didattici destinati a minori e adulti.
Rivolto a: Laureati in veterinaria, biologia, scienze ambientali Laureati in scienze dell'educazione, della formazione, psicologia, educazione professionale, formazione primaria Diplomati con esperienza nel settore della formazione/educazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati in veterinaria, biologia, scienze ambientali Laureati in scienze dell'educazione, della formazione, psicologia, educazione professionale, formazione primaria Diplomati con esperienza nel settore della formazione/educazione

Professori

Roberta Bottaro
Roberta Bottaro
Dott.ssa

Laureata in Scienze della Formazione inizia a frequentare il mondo cinofilo nel 1997 come handler in esposizioni nazionali ed internazionali. Negli ultimi anni approfondisce la sua conoscenza frequentando corsi per educatori cinofili professionisti e diventando operatore di zooantropologia didattica.

Programma

I corsi sono dedicati a educatori, psicologi, medici veterinari, biologi, laureati in scienze ambientali e diplomati con esperienza nel settore della formazione e dell'educazione.

L'obiettivo del corso di formazione è quello di formare delle figure in grado di proporre progetti di zooantropologia educativa di qualità.

Il programma del corso verrà calibrato a seconda del background culturale della classe: ad esempio una classe di laureati in materie scientifiche frequenterà più ore di materie psico-pedagogiche rispetto ad un laureato in materie umanistiche che dovrà concentrarsi maggiormente sul comportamento animale e sul linguaggio animale.

Le materie oggetto di studio saranno la pedagogia generale, la psicologia dello sviluppo, la didattica generale, la progettazione educativa, la zooantropologia applicata


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto