Corso per Somministrazione e Vendita di alimenti Ex Rec

Ex REC - attività di commercio settore merceologico alimentare e somministrazione di alimenti

Ag Formazione società cooperativa
A Paola

390 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Paola
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è diretto a coloro i quali si trovano a svolgere le funzioni di vendita e somministrazione degli alimenti. La formazione si terrà a Paola e preveder 90 ore di lezione al termine delle quali i partecipanti potranno sottoporsi all’esame di verifica delle competenze. Il superamento dell’esame permetterà di ottenere l’attestato requisito legale per poter svolgere questa professione. Il corso prevede il completamento di vari moduli in maniera che i partecipanti possano apprendere argomenti appartenenti a diversi settori.

Si analizzerà la normativa riguardante l’insediamento degli spazi pubblici, la legislazione sul lavoro e si darà spazio ai metodi di gestione aziendale e alla contabilità. I partecipanti conosceranno le regole per garantire l’igiene dei cibi, acquisiranno, inoltre, competenze del campo del marketing e della merceologia.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Paola
Cosenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Corso è rivolto a soggetti che hanno assolto gli obblighi scolastici e un’età non inferiore ai 18. I titoli di studio conseguiti all’estero dovranno essere accompagnati da una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione. Gli stranieri, per accedere al corso, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, avere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta e per accedere al corso dovranno sostenere un test di ingresso.

Cosa impari in questo corso?

Legislazione
Merceologia alimentare
Sicurezza
Gestione aziendale
Contabilità
Tecniche di ristorazione

Programma

Il corso ha una durata di 90 ore. I giorni di frequenza saranno Martedì e Giovedì di ogni settimana dalle ore 15:00 alle 19:00 esclusi i giorni coincidenti a festività comandate.

Gli allievi completeranno il percorso formativo con esame scritto e prova orale. Le presenze verranno registrate su apposito registro di classe, all’inizio e alla fine di ogni giornata di lezione.

Modulo “NORMATIVA INSEDIAMENTI PUBBLICI”

Modulo “MERCEOLOGIA ALIMENTARE”

Modulo “ELEMENTI DI IGIENE”

Modulo “NORMATIVE SULLA SICUREZZA”

Modulo “GESTIONE AZIENDALE E CONTABILITA’”

Modulo “TECNICHE DELLA RISTORAZIONE”/“TECNICHE SALA/BAR”

Modulo “LEGISLAZIONE SOCIALE/DEL LAVORO”

Ulteriori informazioni

Ag Formazione Società Cooperativa intende attivare il corso, autorizzato dalla Provincia di Cosenza Settore Formazione, per ATTIVITA’ DI COMMERCIO SETTORE MERCEOLOGICO ALIMENTARE E SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE,della durata di 90ore, ai sensi del L.n. n°287 del 25/08/1991 e successive modifiche. Il corso è a numero chiuso

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto