La Pianificazione Ed il Controllo delle Attività Commerciali

Servizi Confindustria Bergamo
A Bergamo

560 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bergamo
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del seminario è fornire metodi, contenuti e tempi per poter migliorare la capacità in azienda di lavorare per obiettivi attraverso la permeazione della "cultura" di Budget. Lo zoom verrà fatto sul Budget commerciale poiché primo in termini cronologici rispetto agli altri, anche se si considereranno quello economico e finanziario.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Clara Maffei, 3, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per chi: Imprenditori di prima e seconda generazione, direttori commerciali, assistenti, direttori vendite, area manager.

Perché:

Scopo del seminario è fornire metodi, contenuti e tempi per poter migliorare la capacità in azienda di lavorare per obiettivi attraverso la permeazione della "cultura" di Budget.

Lo zoom verrà fatto sul Budget commerciale poiché primo in termini cronologici rispetto agli altri, anche se si considereranno quello economico e finanziario.

Quando e Dove:

Venerdì 23 e 30 marzo 2007
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00

Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo

Quota di partecipazione:

€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata

Programma

Quasi come la parola "Business" ormai la parola "Budget" sta diventando di uso quotidiano.

Non è altrettanto scontato sapere cosa significhi esattamente e soprattutto cosa serve, come si redige, conoscere e sapere i pre-requisiti, chi lo fa, chi e come lo monitora etc.

Il seminario, attraverso un coordinato ed intenso dibattito interaziendale ed intersettoriale, vuole proprio "entrare" in questi temi tanto chiave quanto complessi, con l'ausilio di strumenti, esempi, casi di successo e non, dibattiti e domande.

·Presentazione dei partecipanti

·Raccolta di informazione sullo stato dell'arte, in merito al tema in oggetto, dell'azienda che ogni partecipante rappresenta

·Evidenziazione delle tipiche problematicità

·Definizione del tema: cosa è, tipologie, utilità, metodi e responsabilità

·Perché si parla di "Cultura di Budget"

·I pre-requisiti per la creazione del budget

·Profonda analisi della modalità di realizzazione

·Esempio guidato da un simulatore di creazione di budget, adottabile per qualunque azienda

·Esercitazione sul simulatore

·L'analisi di scostamento in corso d'anno della realtà rispetto al budget

·Le stagionalità e i trend di venduto

·Le azioni correttive

·Il budget e la rete distributiva

·Il budget commerciale e il resto dell'azienda

·Esempi

·Seduta di domande e risposte al fine di trovare maggior trasferibilità dei temi oggetto del seminario e la realtà specifica di ognuno

Docenza

dott. Carlo Romigioli - Dharma

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto