Corso professionale di Ricerca e Soccorso animali smarriti

Pet Detective
A Roma

799 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Roma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Ogni giorno più di 850 animali tra cani e gatti perdono la strada di casa, si stima infatti che più di 300.000 animali vengano smarriti ogni anno solo in Italia.

Il corso di Pet Detective Professionista è la risorsa indispensabile per chi desidera lavorare con gli animali e imparare una nuova professione. Il corso include tutto il necessario per iniziare una carriera in questo mondo.
IL CORSO INCLUDE:
- 4 GIORNATE DI LEZIONI TEORICO/PRATICHE
- ESERCITAZIONI PRATICHE SU CASI REALI
- MATERIALE DIDATTICO STAMPATO E ALLEGATI DIGITALI
- COSTO PER L’ESAME DI ABILITAZIONE
- MENTORING SUI PRIMI 10 CASI SEGUITI DOPO L’ESAME
- ACCESSO AL FORUM PRIVATO PETDETECTIVE PRO
- 6 MESI DI AFFILIAZIONE AL PORTALE PETDETECTIVE

Una volta terminato il corso, grazie al nostro programma di mentoring, potrai iniziare fin da subito a lavorare e guadagnare aiutando gli animali smarriti ed i loro padroni.

Con il superamento dell’esame finale hai la possibilità di accreditarti presso la nostra organizzazione come professionista e richiedere una area geografica d’intervento. Chiunque richieda un intervento nella tua zona viene automaticamente messo in contatto con Te.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazzale Aldo Moro 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

PARTE TEORICA -studio del comportamento cani smarriti -studio del comportamento gatti smarriti -studio delle motivazioni di fuga -i fattori che influenzano la distanza percorsa -strategie e tecniche di ricerca -il profiling dell’animale smarrito -il profiling del possibile soccorritore -il profiling del proprietario -tecniche per la gestione testimonianze -tecniche di salvataggio e recupero -utilizzo dell’attrezzatura di ricerca, monitoraggio e cattura -studio di tracce ed indizi -progettazione della campagna informativa -come redigere il profiling -ambiguos loss e supporto psicologico al proprietario PARTE PRATICA – LABORATORI -simulazioni di casi dal primo contatto al ritrovamento -creazione di una campagna informativa mirata -utilizzo della strumentazione di rilevamento -utilizzo della strumentazione di monitoraggio -utilizzo della strumentazione di cattura -studio di casi reali

· A chi è diretto?

nuovi aspiranti professionisti, educatori ed operatori del settore cinofilo e degli animali da compagnia, canili, gattili, volontari ed operatori di associazioni di volontariato.

· Requisiti

Il corso Pet Detective P.R.O. non richiede particolari competenze se non una media capacità dell’uso del computer e di internet, un discreto spirito di avventura ed una propensione per lavorare con gli animali.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Pet Detective P.R.O. è l'unico Corso professionale di Ricerca e Soccorso animali smarriti in Italia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sulla pagina web dedicata al corso puoi trovare tutte le informazioni necessarie. Nel caso di dubbi puoi contattarci attraverso il servizio di chat in tempo reale e prenotare un colloquio telefonico con uno dei nostri docenti.

· Chi è il Pet Detective professionista?

È un professionista in grado di lavorare con gli animali e di gestire al meglio le situazioni di smarrimento di cani e gatti. Ha competenze per profilare, identificare, confinare e catturare gli animali smarriti. Al termine del corso, le competenze acquisite, gli permetteranno di svolgere tutte le attività del Pet Detective tranne la ricerca con cani da traccia.

· Cosa potrò fare dopo il corso?

- Inizierai l’attività già dal giorno successivo al superamento dell’esame finale. Ogni giorno centinaia di cani si smarriscono in Italia - Inizierai SUBITO a GUADAGNARE e recuperare i soldi del corso di formazione - Sarai il PRIMO della tua zona ad aiutare professionalmente i proprietari a ritrovare i propri animali - Aggiungerai un servizio unico al tuo centro cinofilo, se già svolgi attività cinofile  Otterrai grandi soddisfazioni personali nell’aiutare i nostri amici a 4 zampe a ricongiungersi con i loro proprietari - Avrai l’aiuto e il supporto di un Team che ha un’esperienza di più di 1000 casi reali

· E' necessario avere un cane per frequentare il corso?

No, puoi diventare Pet Detective P.R.O. anche se non hai un cane. Il corso Pet Detective P.R.O. prepara i candidati all’utilizzo di tutte le tecniche e procedure Pet Detective tranne l’intervento con i cani da traccia.

· Perchè la formazione del cane non è nel programma del corso?

La formazione delle unità cinofile Pet Detective si potrà effettuare al termine del corso Pet Detective P.R.O.. Gli interventi con il cane da traccia richiedono una grande esperienza e una profonda conoscenza dei comportamenti degli animali smarriti. Per questo motivo prima di formare il proprio cane nella ricerca di animali è fondamentale che il candidato Pet Detective acquisisca le competenze necessarie per lavorare su casi di animali smarriti.

· Perché diventare Pet Detective?

Il lavoro del Pet Detective è unico: ti permette di lavorare a contatto con gli animali e con la natura e di trarre grande soddisfazione aiutando le famiglie a ricongiungersi con i propri animali. Si tratta di un lavoro dinamico e stimolante: ogni caso è diverso dall’altro, ogni smarrimento è una nuova sfida. Ricercare indizi, gestire le testimonianze, utilizzare gli strumenti di indagine ed infine catturare la preda. Siamo la prima organizzazione in Italia: il Pet Detective è una nuova figura professionale di cui vi è grande necessità. Aiuterai persone ed animali: è un lavoro con cui farai del bene, i clienti ti saranno riconoscenti e con loro nascerà spesso una rispettosa amicizia. Non è un lavoro “di moda”: finché esisteranno degli animali di compagnia esisteranno dei casi di smarrimento. Puoi quindi concentrarti sul lavoro e sviluppare competenze ed abilità in grado di migliorare i tuoi risultati nel tempo.

Cosa impari in questo corso?

Microsoft Office
Navigazione Internet
Google Map
Email
Relazioni con il pubblico
Lavoro in team
Smartphone
Avventura
Problem solving
Passione per gli animali
Empatia
Organizzazione

Professori

Andrea Granelli
Andrea Granelli
Pet Detective Professionista

2010. Andrea Granelli si specializza in Ricerca e Soccorso di Animali Smarriti o Scomparsi a Seattle (USA), presso la Missing Pet Partnership. Con l’ausilio di Cani per la Ricerca di Animali Smarriti o Scomparsi segue più di 600 casi di smarrimento. 2013. Fonda Pet Detective Italia. L’intento di creare una rete di esperti nella Ricerca e Soccorso di Animali Smarriti o Scomparsi. I due anni di esperienza hanno evidenziato l’importanza dell’Intervento Immediato nel caso di Animali Smarriti o Scomparsi con un tasso di ritrovamento dell’82% entro 48 ore dalla fuga.

Dario Maffioli
Dario Maffioli
Project Manager - Pet Detective

Dario Maffioli è un esperto di comunicazione di web. Dal 2010 si occupa di progetti online sia in qualità di consulente che in qualità di imprenditore. Ha contribuito alla fondazione ed al lancio commerciale di diversi progetti nazionali ed internazionali. Dario Maffioli è dal 2016 partner di Pet Detective e si occupa del network di professionisti e della commercializzazione dei prodotti e servizi offerti da Pet Detective.

Nicola Loconte
Nicola Loconte
Dottore commercialista

Dottore commercialista specializzato in start-up. Ha analizzato a fondo il lavoro del Pet Detective per quanto concerne la gestione amministrativa e fiscale in Italia. Il suo intervento è focalizzato a chiarire i principali dubbi e problemi relativi all'avvio di una nuova attività oppure all'integrazione di questa.

Programma

Il lavoro del Pet Detective è unico: ti permette di lavorare a contatto con gli animali e con la natura e di trarre grande soddisfazione aiutando le famiglie a ricongiungersi con i propri animali.

Ogni giorno più di 850 animali tra cani e gatti perdono la strada di casa, si stima infatti che più di 300.000 animali vengano smarriti ogni anno solo in Italia.

Siamo la prima organizzazione in Italia: con oltre 60 milioni di animali domestici sul territorio nazionale, il Pet Detective è una figura professionale di cui vi è grande necessità.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto