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Pulizia Professionale: Principi di Marketing per Imprese di Pulizia

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

Il corso su di marketing per imprese di pulizia promosso su emagister.it dal centro Ked – Kitter Educational Department è pensato per responsabili commerciali e imprenditori di imprese di pulizie che intendono approfondire conoscenze e competenze in marketing per sviluppare il proprio brand, ampliare il portafoglio di clienti ed incrementare le vendite. Per accedere al corso è necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità ed avere installato la versione 9.0.124, o superiore, di Adobe Flash Player.

La modalità di svolgimento del corso è online: gli iscritti potranno collegarsi alla piattaforma e-learning e consultare il materiale didattico illimitatamente, fino a sei mesi dopo l’inizio del corso e scaricare dispense informative ed altro materiale formativo. Gli argomenti saranno suddivisi per capitoli tematici, al termine di ognuno sono previsti test di verifica per poter passare alla sezione successiva. A conclusione della didattica, il centro Ked rilascerà ai partecipanti un attestato di partecipazione.

I contenuti del programma riguardano principalmente il marketing delle imprese di pulizia volto all’acquisizione di nuovi e clienti e alla conquista di nuove aree di mercato. Si inizierà, pertanto, con lezioni sui principali elementi di marketing e delle sue strategie; i partecipanti apprenderanno la segmentazione delle categorie del mercato per l’individuazione delle diverse tipologie di clienti e la costruzione di un data base di possibili acquirenti. Successivamente si passerà ad illustrare le principali strategie di marketing tra le quali la fidelizzazione della clientela e tecniche di comunicazione relazionale e informativa con lo scopo di generare l’incremento degli affari.

Profilo del corso

Requisiti tecnici: PC Windows Dual processor o superiore XP/Vista/7 oppure MAC-INTEL OSX10 o superiore. Browser supportati IE8, Firefox 2, Chrome 1, Safari 3 o superiori
Adobe Flash Player 9.0.124 o superiore. Connessione Internet ADSL, HDSL. La tua velocità di download deve essere superiore a 700 kbps.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Fidelizzazione cliente
  • Strumenti di marketing
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Segmentazione
  • Pulizia professionale
  • Tecniche di comunicazione
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing e pubblicità
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Scelta del target
  • Marketing delle imprese di pulizia
  • Strategie del marketing
  • Individuazione tipologie di clienti
  • Criteri di scelta del target di clienti
  • Comunicazione relazionale
  • Comunicazione informativa
  • Costruzione di un portafoglio di clienti

Professori

Filippo Farulli

Filippo Farulli

Dottore

Programma

Contenuti del corso:

Fornire alle Imprese di pulizia strumenti efficaci e a basso costo per conquistare nuove aree di mercato e sviluppare maggiori affari dal proprio portafoglio clienti.

I Le basi del Marketing

  • cos’è il marketing
  • I 4 fattori
  • Le emozioni
  • L’evoluzione del marketing dai primi del ‘900 ad oggi
  • I 4 scenari del mercato: opportunità, idee, azioni
  • Le strategie: fidelizzazione, ricerca e sviluppo, focalizzazione, diversificazione

II Leggi fondamentali del marketing

  • La struttura della mente e il posizionamento
  • La segmentazione delle categorie del mercato
  • I fattori di differenziazione
  • la legge della leadership
  • la legge della mente

III La classificazione del mercato

  • tipologie di clienti: mercato potenziale, clienti potenziali, clienti attivi, clienti inattivi
  • gli obiettivi della comunicazione
  • criteri di scelta dei target
  • come costruire il data base

IV La fidelizzazione della clientela acquisita

  • L’opportunità di fedeltà volontaria
  • il ciclo dell’acquisto
  • la legge di Pareto applicata al portafoglio clienti
  • i livelli della comunicazione: relazionale e informativa

V L’acquisizione di nuovi clienti

  • Scelta del target
  • Livelli della comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
Modalità di svolgimento

Il corso online prevede:
  • accesso illimitato per un periodo di 6 mesi
  • test intermedi di verifica dell’apprendimento
  • estratti scaricabili al superamento dei test
  • attestato finale.

Il corso è composto da 8 capitoli. Al termine di ogni capitolo è previsto un test con 5 domande di verifica dell’apprendimento. La percentuale di risposte esatte per il superamento del test e l’accesso al capitolo successivo è dell’ 80% , ovvero un minimo di 4 risposte esatte su 5 domande. Al superamento del test si accede al capitolo successivo. In caso di non superamento si deve rivedere il capitolo e ripetere il test.

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento: carta di credito oppure bonifico

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