Professione Addetti Vendita: la Comunicazione e la Cura del Cliente

Incontro Lavoro Scarl
A Genzano di Roma

320 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Genzano di roma
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare persone interessate a lavorare nel campo della vendita o che già vi lavorano e vogliono acquisire specifiche competenze.
Rivolto a: Occupati e disoccupati che intendono acquisire competenze specifiche nel settore della vendita.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genzano di Roma
Via E. Mattei 12, 00045, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio minimo: Licenza Media

Programma

Il corso si propone di formare persone interessate a lavorare nel campo della vendita o che già vi lavorano e vogliono acquisire specifiche competenze.
Il corsista acquisirà competenze nella gestione del rapporto col cliente, migliorando le proprie capacità comunicative verbali e non, la capacità di gestione delle situazioni critiche, la capacità di orientare il cliente all’acquisto.
Verrà dato risalto all’importanza dell’orientamento al servizio, ponendo il focus sulle modalità di soddisfazione del cliente.

Per rendere il percorso di formazione completo anche di un’esperienza “on the job”, al termine del percorso formativo i partecipanti effettueranno uno stage e potranno essere inseriti in un tirocinio formativo.

Al termine del percorso formativo il corsista avrà acquisito strumenti per diventare abile nella lettura delle esigenze del cliente, che passano attraverso la lettura dei comportamenti verbali e non verbali; avrà acquisito capacità di comunicazione e di relazione col cliente, attraverso l’utilizzo di metodologie utili a decodificare le diverse situazioni che caratterizzano il rapporto cliente/venditore al fine di adottare le tecniche più opportune; avrà acquisito la capacità di gestire le obiezioni (richiesta di sconti, prezzo, ecc.) in maniera costruttiva; avrà maggiore consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento per diventare un venditore efficace.

CONTENUTI:
Come è cambiato il cliente/consumatore
L’orientamento al cliente
La comunicazione efficace
La vendita: fasi e tecniche

POSSIBILI SBOCCHI LAVORATIVI:
Addetti alle vendite in negozio, responsabili di punto vendita (come trainer del personale di vendita), operatori di agenzie, venditori di servizi e prodotti, promoter, e tutti coloro che svolgono ruoli di vendita.

Ulteriori informazioni

Stage: Potrà essere attivato uno stage della durata di 15 giorni in azienda che consentirà al corsista di proporsi per un successivo tirocinio formativo
Alunni per classe: 10

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