Professione Docente e Disabilità

Universita' degli Studi di Bergamo -SDM School of Management - Alta Formazione Post Laurea
Blended a Bergamo

700 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Metodologia Blended
Luogo Bergamo
Ore di lezione 125h
  • Corso post laurea
  • Blended
  • Bergamo
  • 125h
Descrizione

Obiettivo del corso: far acquisire conoscenze e abilità inerenti al tema dell’integrazione scolastica e favorire lo sviluppo di competenze volte al miglioramento della professionalità dei docenti in servizio, sia docenti di sostegno, sia docenti disciplinaristi; favorire l’acquisizione di conoscenze e abilità che possano facilitare la preparazione all’ammissione ai percorsi di specializzazione per il sostegno; presentare strategie pedagogico-didattiche e soluzione organizzative che consentano di mirare all'obiettivo di una scuola che si adatti flessibilmente alle esigenze formative di ciascuno.
Rivolto a: Docenti, disciplinaristi e specializzati per il sostegno, consapevoli e competenti rispetto al compito dell?educazione di un allievo con disabilità. Allo stesso modo, gli aspiranti docenti che intendono essere ammessi e frequentare i corsi di specializzazione per la attività di sostegno, successive ai TFA disciplinari, devono avere conoscenza e consapevolezza rispetto alle competenze professionali richieste per il ruolo del docente di sostegno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
VIA SALVECCHIO, 19, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bergamo
VIA SALVECCHIO, 19, 24100, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di laurea almeno triennale

Programma

Dformazione della figura di un docente competente rispetto alle problematiche che si presentano quando si ha un compito educativo istituzionale nei confronti di uno o più allievi con disabilità; attraverso percorsi di riflessività professionale, opportunamente guidati e monitorati, si intende favorire lo sviluppo di competenze tali da permettere a questo docente di rappresentare un punto di riferimento sia per la sua istituzione scolastica, sia per i collegamenti esterni alla scuola, indispensabili ai fini della progettazione educativa.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto