Psicologia Giuridica 6° Edizione

Istituto Campano di Psicologia Giuridica
A Napoli

1.530 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Napoli
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    12 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Istituto Campano di Psicologia Giuridica presenta su emagister.it il corso di Psicologia Giuridica rivolto a laureati in Psicologia, Medicina e Giurisprudenza e a laureati in altre discipline con comprovati interessi nell’ambito psicologico-giuridico.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 12 mesi, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita nei diversi ambiti dell’area psicologico-giuridica, potenziando gli aspetti fondamentali della professione per orientare i partecipanti che desiderano operare in tutti i contesti pubblici e privati che interagiscono con il mondo giuridico e legislativo.

Oltre alle lezioni teoriche, il corso prevede diverse esercitazioni pratiche e la suddivisine degli alunni in gruppi per potere fomentare la discussione e il dialogo per lo studio e l'analisi di vari casi proposti nel programma.

Per garantire la qualità dell'apprendimento e la corretta acquisizione degli argomenti trattati durante le lezioni, il corso prevede un massimo di 25 alunni per classe.

Al termine del percorso di studio, tutti i partecipanti che avranno superato l'esame finale riceveranno il titolo di Esperto in Psicologico-Giuridica rilasciato dall'Istituto Campano Psicologia Giuridica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Napoli
Corso Umberto I 365, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di primo o secondo livello.

Opinioni

P

01/10/2010
Il meglio Sono venuta a conoscenza del Master in psicologia giuridica proposto dall'Istituto Campano di Psicologia Giuridica grazie ad un collega. Ero scettica... da qualche tempo apprezzavo maggiormente le supervisioni private perchè le consideravo più mirate ed esaustive. Mi sono dovuta ricredere, l'offerta formativa nella sua interezza riesce a dare competenze teoriche, molto utili nel particolare campo in cui ci muoviamo, e l'aspetto pratico non è mai tralasciato. E' previsto anche un tutoraggio continuo che consente di lavorare sul materiale portato dagli allievi... chi non ha bisogno di un confronto critico su ciò che va a fare? Il programma inoltre è realmente completo; è stato progettato per dare una competenza di base in tutte i settori peritali in cui uno psicologo giuridico può lavorare. Rispetto ai docenti sono i professionisti esperti del campo!!! Ho trovato inoltre grande flessibilità; è vero che non si può superare un monte ore di assenze ma dal momento che è un istituto con più corsi attivi contemporaneamente è sempre possibile recuperare le giornate... ed anche scegliere su cosa recuperare e con chi! più utile di così!

Da migliorare Non riesco a trovare nessun difetto... probabilmente il prezzo! ma penso che sia inevitabile perchè ci sono docenti di grande spessore!!! Il suo valore è quindi sicuramente adeguato.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

23/09/2009
Il meglio Ho trovato il corso ottimo dal punto di vista formativo sia per la disponibilità del corpo docente che per le nozioni acquisite che trovo di rilevanza anche per l'inserimento nel mondo del lavoro. Consiglio il corso a tutti coloro che vogliono veramente impegnarsi in questo campo. Unico difetto, la rigidità nel rispetto della presenza e il forte impegno richiesto.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

23/09/2009
Il meglio Il corso è estremamente utile, consente di avere una visione complessiva delle problematiche giudiziarie, e fornisce gli strumenti necessari per sapere interpretare la domanda in ambito giuridico. Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente pertinente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

06/11/2009
Il meglio Raccomanderei il corso perchè effettivamente offre una preparazione pratica da spendere subito in ambito lavorativo.Riducendo quasi al minimo il gap di cui ci si lamenta spesso tra studenti tra la teoria e la pratica

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Giudice onorario per il tribunale dei minorenni;
Consulente negli Studi legali
Esperto presso il tribunale penale
Consulente per le amministrazioni locali
Direzione Comunità per minori

Professori

Giuseppina Squillacioti
Giuseppina Squillacioti
Psicoterapeuta Sessuologa

Irene Petruccelli
Irene Petruccelli
Psicologa Psicoterapeuta Psicologo Giuridica

Leonardo Abazia
Leonardo Abazia
Psicologo Psicoterapeuta -Psicologo Giuridico

Luca Vallario
Luca Vallario
Docente SRPF

Programma

La psicologia giuridica ha come oggetto di studio tutto quanto concerne l’applicazione della giustizia sia in ambito penale che quello civile.
Allarga inoltre i suoi interessi allo studio dell’uomo in quanto autore di reato, imputato e persona sottoposta ad una pena o un trattamento.

SPENDIBILITÀ
Il corso costituisce la base formativa per svolgere le attività di :
- esperto presso il tribunale penale;
- esperto per attività di consulenza presso il tribunale dei minorenni;
- esperto presso il tribunale di sorveglianza;
- giudice onorario per il tribunale dei minorenni;
- consulente dei servizi per la giustizia minorile;
- consulenti per le amministrazioni locali in progetti di prevenzione ed attività di mediazione;
- consulente negli studi legali per questioni minorili e psico-giuridiche;
- liberi professionisti.




Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto