Pubblicità e Marketing

Centro Studi Ilas - Istituto Superiore di Comunicazione
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Alcide de Gasperi, 45, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Centro Studi ilas è la più grande struttura privata autorizzata di formazione professionale nei settori della comunicazione pubblicitaria e visiva in Campania.
Ilas è Adobe Authorised Training Centre e Autodesk Authorized Training Center

Corso specialistico annuale di Pubblicità e Marketing Corso Certificato ISO9001

I corsi di coordinati di Pubblicità Ilas sono riconosciuti dalla TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Il corso di Pubblicità ilas è un corso 100% teoria.
La didattica è sviluppata in forma frontale ed è affidata, a seconda delle materie, a docenti selezionati nelle migliori Università Italiane (La Sapienza, Luiss Guido Carli, Federico II, Accademia di Brera) e pubblicitari professionisti che nella loro carriera hanno operato in agenzie pubblicitarie internazionali e vantano l'iscrizione all'esclusivo Art Director's Club Italiano. Frequentando questo corso lo studente acquisisce, in maniera graduale, organizzata e sistematica, le conoscenze che sono alla base di ogni progetto di comunicazione, grazie a un percorso formativo semplice e strutturato per aree tematiche.
Il percorso formativo è modulare ed affronta tutti i vari momenti dello sviluppo della campagna. Partendo dalla psicologia della comunicazione, passando attraverso vari livelli di approfondimento sul marketing, le ricerche di mercato, le tecniche della comunicazione pubblicitaria, fino al coinvolgimento nei laboratori teorico pratici sul lavoro di art director e copywriter.
Il corso permette allo studente di sviluppare una visione globale della intera campagna pubblicitaria, attribuendo il giusto valore al messaggio come parte di una azione di comunicazione più ampia, imparando a ottimizzare le sinergie che devono svilupparsi all'interno di una azione correttamente pianificata.
In particolare lo studente seguirà il percorso: analisi del mercato e del consumatore > definizione e studio delle caratteristiche del target di riferimento > scelta del linguaggio e del tono della comunicazione > definizione delle strategie più opportune per veicolare il messaggio.

Durata: 11 mesi / 176 ore
Frequenza: 2 lezioni a settimana
Docenti: Iannucci/ Risuleo/ Ballardini / Pitteri /Gentile


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto