Qualità, Sicurezza, Operations: Analisi del Valore: Principi e Tecniche di Sviluppo Prodotto

E-Consultant
A Milano

1001-2000
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Padroneggiare il miglior metodo per rilevare i costi e ridurli, migliorando la risposta qualitativa al clienteAnalizzare il prodotto ed il relativo processo di produzione per evidenziare le attività a valore aggiunto (VA)Focalizzarsi sulla eliminazione sistematica (organizzativa e tecnologica) di features non a valor cliente, sintetetizzate dalla nostra practice Product Target Costing™.
Rivolto a: Direttori Progettazione Direttori Ricerca Sviluppo Responsabile Industrializzazione Capi progetto Senior Designer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Corso di Porta Romana, 46, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a professional e personale aziendale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Product Target Costing
Ridurre i costi
Analisi del valore

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Come applicare l’Analisi del Valore / Product Target Costing

  • La definizione di costo-obiettivo. Esempi
  • Ridurre i costi, migliorare la qualità e garantire affidabilità al prodott
  • Il Product Target Costing™ (PTC) come strumento innovativo di analisiprogettuale
  • Saper individuare i costi evitabili o riducibili del proprio prodotto
  • Evidenziare con la gap analysis i requisiti meno performanti di un prodotto-servizio
  • ESVT (Early Stage Value Test) come procedura formalizzata di pre-indagine delle funzionalità e dei requisiti richiesti al minimo costo per un prodotto nuovo. Esempi
  • PTC come procedura formalizzata per rinnovare un prodotto o una gamma di prodotti esistenti con revisione critica delle specifiche cliente. Esempi

    Gli strumenti più concreti dell’Analisi del Valore
  • Metodi pratici per individuare l'origine fisica dei costì superflui (metodi progettuali, fabbricazione, distribuzione, approvvigionamento)
  • Il supporto delle analisi delle aspettative cliente di Noriachi Kano
  • L’albero FAST per l’architettura funzionale del prodotto. Esempi
  • Funzioni base, funzioni primarie d’uso e tecnologiche di supporto
  • Scelte di riprogettazione: i metodi multiattributo (AHP ed altri)
  • La matrice Fasi-Funzioni per splittare i costi di trasformazione sui desiderata cliente per evidenziare i potenziali recuperi economici

    Tecniche a supporto delle nuove soluzioni
  • Supportare un progetto strutturato di saving in area tecnica
  • Costing di un prodotto-servizio: il profilo atteso ed il profilo attuale
  • Qualificare le specifiche-cliente con adeguati livelli di capability di processo
  • Benchmarking delle prestazioni di prodotto & processo per confrontarsi con le prestazioni dei concorrenti
  • Testare e modificare features prodotto, fasi del ciclo e parametri controllo
  • Costruire un piano d’azione
  • Indicatori per il monitoring delle prestazioni

    Il corso prevede appositi business case sulle tematiche trattate. econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda e nel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30. Durante il corso dell'anno vengono svolti workshop e webinar GRATUITI su temi differenti ed evoluti volti a presentare le linee guida e le procedure che li contratddistinguono. L'invito è personalizzato e la partecipazione non è vincolante all'iscrizione al corso 'istituzionale' di riferimento. Per poter partecipare chiedete informazioni alla nostra Direzione Didattica o mandateci una mail direttamente tramite il servizio e-magister. Un consulente didattico sarà sempre a Vostra disposizione per fornirVi informazioni esaurienti in merito a corsi, workshop, seminari, laboratori e quant'altro. La nostra catena editoriale, inoltre, è un ulteriore strumento di completezza per la conoscenza dei temi svolti.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico Bancario da effettuarsi al momento della conferma dell'apertura dell'aula L'iscrizione è vincolante al pagamento al momento della conferma dell'aula La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro
Osservazioni: Efficace in azienda, un ottimo corso per imparare le tecniche fondamentali per la gestione
Stage: Nessuno stage è previsto per il corso in oggetto
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto