Riconoscere e sviluppare i talenti

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Il seminario si propone di affrontare ed esplorare, adattandosi alle specifiche realtà dei partecipanti, gli approcci, le metodologie e le tecniche di un sistema di gestione delle Risorse Umane orientato all'eccellenza. Il trasformarsi delle caratteristiche di stabilità delle organizzazioni, la necessità di acquisire competitività attraverso capacità di apprendimento continuo, integrazione e cooperazione in condizioni di "snellezza" organizzativa, l'importanza della socializzazione e del trasferimento e diffusione di know-how richiedono di ripensare e ripercorre gli strumenti e le modalità di gestione delle Risorse Umane.

Il seminario affronta le principali leve di una gestione integrata e coerente delle persone, proponendo molteplici confronti con la realtà e nuove prospettive operative e gestionali, utili a valorizzare il patrimonio di competenze, know-how e impegno rappresentato dalle Risorse Umane della propria organizzazione.

Attraverso una metodologia d'aula interattiva, che intende far sperimentare ai partecipanti strumenti e metodologie efficaci di lavoro, si ottiene di estendere la propria visione sui processi di gestione delle Risorse Umane, rafforzando la consapevolezza delle possibili soluzioni a disposizione.

Programma

Evoluzione delle organizzazioni, cultura e politiche di gestione delle risorse umane
Guidare le persone nel cambiamento organizzativo
Il sistema di competenze per governare e indirizzare le politiche di gestione delle Risorse Umane
I processi di formazione e apprendimento
La valutazione delle persone

A chi è rivolto

 Direttori del Personale e Responsabili di unità operative.

Ulteriori informazioni

Milano, 19-20 febbraio 2015   Milano, 5-6 maggio 2015   Milano, 15-16 ottobre 2015   Milano, 18-19 febbraio 2016   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Il seminario si propone di affrontare ed esplorare, adattandosi alle specifiche realtà dei partecipanti, gli approcci, le metodologie e le tecniche di un sistema di gestione delle Risorse Umane orientato all'eccellenza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto