RSPP Modulo B (ateco 4) e Aggiornamenti

API Servizi S.R.L.
A Novara e Borgomanero

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: formazione per ASPP e RSPP (Addetto e Responsabile del Servizio di Prevenzione Protezione Salute e Sicurezza).
Rivolto a: ASPP e RSPP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Borgomanero
Viale Marconi 115, 28021, Novara, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Novara
Via Aldo Moro 1, 28100, Novara, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Novara
Via Aldo Moro 1, 28100, Novara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

per accedere al modulo B di specializzazione è necessario aver acquisito il modulo A. Si ricorda che per svolgere la funzione di RSPP (art. 32 del D.Lgs. 81/08) è necessario che il partecipante sia in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria.

Programma

Il Corso "RSPP, modulo B, ateco 4" ha una durata complessiva di 48 ore, suddivise in 6 giornate. Di seguito, sono riportati il calendario e il programma del corso, completo dei singoli moduli formativi e dei relativi contenuti. Le aziende che fossero interessate possono iscriversi, compilando la relativa scheda di iscrizione (prendere contatti con la Sig.ra Elisa Giustiniano
Si ricorda che per svolgere la funzione di RSPP (art. 32 del D.Lgs. 81/08) è necessario che il partecipante sia in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria.
Per accedere al modulo B di specializzazione è necessario aver acquisito il modulo A. Si ricorda che API Servizi srl raccoglie, continuamente, gli interessi da parte delle aziende attraverso le schede di pre-adesione, non vincolanti, per la formazione del RSPP (modulo A, B per tutti gli Ateco di riferimento (da 1 a 9). Le schede di Pre-adesione ai Corsi RSPP (moduli A, B e C) possono essere richieste ai nostri uffici ().
AGGIORNAMENTO RSPP (PER I TUTTI I CODICI ATECO)
Gli RSPP in carica, tenuti all'aggiornamento della propria formazione, possono identificare le proprie esigenze formative costruendosi un "percorso di aggiornamento personalizzato", nei contenuti e nel numero delle ore, iscrivendosi a singoli moduli formativi, secondo le proprie esigenze, compilando la scheda di iscrizione (da richiedere alla Segreteria organizzativa: ).
La partecipazione a tali moduli riconoscerà un attestato, valevole per l'aggiornamento del proprio/i modulo/i B (secondo macrosettore di appartenenza), pari al numero di ore frequentate. Si ricorda, infatti, a tutti gli RSPP in carica che sono tenuti all'aggiornamento quinquennale del modulo B fino al raggiungimento del monte ore complessivo di 40 o 60 ore, in relazione al macrosettore di appartenenza.

In particolare, gli RSPP ricadenti nei macrosettori di attività Ateco n. 3, 4, 5 e 7 sono tenuti ad un aggiornamento complessivo di 60 ore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 500 + IVA per aziende associate all'API di Novara, VCOe Vercelli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto