Sales Power - Corso di Vendita 16-17 Maggio 2007
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
14h
Obiettivo del corso: migliorare le proprie capacità di venditore, migliorare la pianificazione del lavoro nella pratica, gestire le trattative con il cliente. Rivolto a: Venditori, Agenti di commercio, rappresentanti, amministratori di azienda e tutti coloro sono coinvolti nel processo di vendita sia di prodotti che di servizi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Attitudine alla vendita
Opinioni
Programma
DESTINATARI: Venditori, Agenti di commercio, rappresentanti, amministratori di azienda e tutti coloro sono coinvolti nel processo di vendita sia di prodotti che di servizi.
2) CALENDARIO E SEDE DEI PROSSIMI CORSI:
16 – 17 MAGGIO 2007 orario: dalle 10.00 alle 17.40 (break 40 minuti pranzo) sede: TOP FORMAZIONE divisione di Smart Work srl via Pestalozza, 2 – 20131 Milano (zona Metro Piola). migliorare le tue capacità di venditore
• migliorare la pianificazione del tuo lavoro nella pratica
4) PROGRAMMA CORSO :
Il Corso è strutturato in 9 moduli per un totale di 14 ore nell’arco delle 2 giornate. Il corso prevede un numero limitato di partecipanti per consentire un elevato grado di interattività e role playing.
MODULO 1: “CONOSCI COSA VENDI?”
Ti aiuterà a capire l’azienda che rappresenti, la sua organizzazione, il tuo ruolo e la tua importanza all’interno dell’impresa; analizzeremo anche il portafoglio prodotti, l’arena competitiva ed i relativi punti di forza e debolezza dei tuoi prodotti e quelli dei tuoi concorrenti.
MODULO 2: “LA PRESENTAZIONE, IL LINGUAGGIO E L’ARGOMENTARIO DI VENDITA”
Un percorso passo passo per la creazione del tuo argomentario di vendita, ovvero come vendere i tuoi prodotti o servizi, facendo leva sulle motivazioni del tuo cliente. Partiremo dalla presentazione e dal linguaggio verbale e del corpo.
MODULO 3: “IL PIANO D’AZIONE”
Ti supporteremo nella organizzazione della tua attività di vendita nel quotidiano, partendo dalla selezione dei potenziali clienti; analizzeremo anche come si programma il giro visite in maniera efficace.
MODULO 4 “FARE TELEFONATE VINCENTI ” ;
Questo modulo ti servirà per gestire i tuoicontatti al telefono con potenziali clienti o
con clienti già consolidati; come ben sai il telefono è uno dei principali strumenti del
tuo lavoro e saperlo utilizzare correttamente è molto importante per non bruciare i
contatti e per ottimizzare il tuo tempo e quello del tuo interlocutore.
MODULO 5 “L’APPUNTAMENTO”
Role Playing: simulazione di appuntamenti con diversi tipi di clienti – esercitazioni del modulo 2
MODULO 6 “ELABORARE UNA PROPOSTA VINCENTE”;
Ti spiegheremo passo passo come costruire una proposta a misura di cliente.
MODULO 7 “LA NEGOZIAZIONE”
Questo è un passaggio chiave per firmare l’ordine con il tuo cliente. Ti spiegheremo le tecniche di negoziazione di base per accompagnarti nella difficile fase della trattativa.
MODULO 8 “GESTIRE IL POST-VENDITA”
Come ben sai dopo la vendita devi curare e fidelizzare il cliente, il tuo vero patrimonio. Un cliente soddisfatto torna ad acquistare altri prodotti e servizi e parlerà bene della tua azienda ad altri potenziali clienti.
MODULO 9 “ORGANIZZARE LA PIPELINE”
Ti aiuteremo ad organizzare meglio il lavoro che sta dietro la vendita; sono i momenti meno divertenti per un venditore, ma con il nostro metodo sarai in grado di ridurre al minimo questi tempi e di gestire professionalmente la tua agenda clienti e prospect e le relative opportunità di vendita.
5) COSTI PER L’INTERO CORSO DI 2 giornate: 950 euro
* nel caso di più partecipanti della stessa azienda sconto 10%.
+ iva 20% per partecipante
6) PERCHE’ PARTECIPARE: 3 validi motivi
-Per potenziare i propri “muscoli” di vendita
-Per aumentare il proprio portafoglio clienti e relativo fatturato
-Per rendere più profittevole l’attuale portafoglio clienti
8) PROFILO DEL DOCENTE:
Benedetto Caramanna, Managing Partner della Smart Work srl, 41 anni, consolidata esperienza commerciale nella creazione e gestione di reti di vendita in diversi comparti (automotive, servizi, industria); Docente in numerosi corsi in area commerciale. 9) CHI E’ TOP FORMAZIONE:
TOP FORMAZIONE (TOP FORMAZIONE è dedicata alla formazione aziendale in area vendite, export, marketing, comunicazione e management sia con corsi a catalogo aperti a partecipanti di aziende diverse che con progetti di formazione ad hoc per ciascuna impresa.
I VANTAGGI DI AVERE TOP FORMAZIONE COME INTERLOCUTORE:
• Perche' ha un team di formatori con esperienza professionale maturata direttamente sul campo della vendita, dell’export, del marketing, della comunicazione e della direzione d’impresa.
• Perché tutti i corsi ( a catalogo e progettati ad hoc) hanno un elevato grado di interattività e role playing, per “dotare” i partecipanti delle competenze necessarie nell’area di loro interesse.
Ecco cosa dicono coloro che hanno gia' partecipato al corso.
CONTATTATECI:
TOP FORMAZIONE Divisione di Smart Work Srl
Sede Legale: Via Vincenzo Monti, 51 20123 Milano capitale sociale 25.000 euro C.F., P.IVA n. 04226590968 Registro Imprese di Milano n. 04226590968
Sede Operativa Via Pestalozza, 2 20131 Milanotel.
3) OBIETTIVI DEL CORSO:
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 10
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Sales Power - Corso di Vendita 16-17 Maggio 2007