Scienze del Turismo

Università degli Studi Dell' Insubria
A Como

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Como
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di laurea forma specialisti in comunicazione e promozione turistica destinati ad operare nelle imprese e nelle amministrazioni dell'industria del turismo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Como
viale Cavallotti, 5 , 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola secondaria

Programma

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO

Il corso di laurea forma specialisti in comunicazione e promozione turistica destinati ad operare nelle imprese e nelle amministrazioni dell'industria del turismo.

L'ordinamento didattico prevede sia attività formative di base nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche, matematiche, statistiche e sociologiche sia attività formative caratterizzanti in Scienze del Turismo, nonché attività integrative come lo studio di almeno due lingue straniere e dell'informatica, seminari, esperienze di tirocinio e di studio all'estero in università convenzionate. Una funzione strategica, ai fini della qualificazione professionale, è affidata agli stage presso aziende turistiche culturali del territorio.

La collaborazione instaurata tra Università dell'Insubria, imprese e amministrazioni locali che operano nel turismo garantisce, insieme agli stage, ottime prospettive professionali per i laureati.

INSEGNAMENTI


  • Archeologia classica
  • Archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente Antico
  • Cinema, televisione e fotografia
  • Diritto del lavoro
  • Diritto dell'Unione europea
  • Diritto regionale
  • Economia aziendale
  • Economia del Turismo
  • Economia e gestione delle imprese turistiche
  • Economia e politica industriale
  • Economia politica
  • Geografia
  • Informatica
  • Inglese avanzato
  • Istituzioni di diritto privato
  • Istituzioni di diritto pubblico
  • Legislazione del Turismo
  • Lingua inglese
  • Lingua tedesca
  • Marketing delle imprese turistiche
  • Organizzazione aziendale delle imprese turistiche
  • Sociologia Generale
  • Statistica sociale
  • Storia contemporanea
  • Storia dell'arte contemporanea
  • Storia dell'arte medievale e moderna
  • Storia medievale e moderna
  • Storia romana

  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto