SEO QUICKSTART

Coworking Login
A Milano

35 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Milano
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La pratica da sola non basta. Ma neanche la sola teoria è sufficiente per poter avere visibilità nel web.
In questo corso acquisirai le competenze necessarie per poter ottimizzare il tuo sito web e realizzare il piano di web marketing per poter sfruttare al massimo la tua presenza in rete.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via privata Stefanardo da Vimercate, 28 , 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere le tecniche base per ottimizzare i contenuti del tuo sito e potenziare il posizionamento nei motori di ricerca e online.

· A chi è diretto?

Freelance Studenti Laureati e appassionati di in Web communication Blogger Content Writer

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze pregresse particolari, ma solo passione per il web content e la tecnologia.

· Titolo

SEO QUICKSTART

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è tenuto nelle aule di Login, il coworking tecnologico più grande di Milano, in cui sono presenti già professionisti della Web Communication del Digital. Durante il corso sarà possibile visitare gli spazi ed entrare in contatto con la community per offrire o cercare nuove competenze. Sono previsti sconti e benefits in servizi tecnologici, per i partecipanti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato direttamente dal team di LogED ed eventualmente prenotare una visita conoscitiva prima delle lezioni.

· Con 35€ posso partecipare a tutte le lezioni?

Il costo totale del corso di 35,00€ da accesso alle 2 lezioni da 4h ore ciascuna per un totale di 8h di formazione.

· Mi sono iscritto ma non posso più partecipare, cosa faccio?

Scrivici per ricevere la procedura per il rimborso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

SEO
Adwords
Google Analytics
SEM

Professori

Achille Falzone
Achille Falzone
SEO expert

Mi occupo da oltre 15 anni di SEO e di Negative SEO, sono specializzato in progetti di Web Marketing internazionali, di Social Media e di campagne di newsletter. Utilizzo strategie mirate allo sviluppo delle vendite degli ecommerce sia B2C che B2B.

Programma

13.10.2015 / 14.30 – 18.30
Acquisire una panoramica teoria funzionale alle attività pratiche

1 – funzionamento dei motori di ricerca
2 – definizione di SEO
3 – ottimizzazione tecnica on page
4 – ottimizzazione semantica on page
5 – ottimizzazione tecnica del server
6 – contenuti
7 – file tecnici sul server
8 – mappe del sito
9 – meta tag
10 – link building
11 – penalizzazioni
12 – social SEO
13 – SEM con Google Adwords
14 – SEM con Facebook Ads
15 – strutturazione del progetto e dell’offerta
16 – strumenti e metodologie

20.10.2015 / 14.30 – 18.30
ottimizzare il proprio sito e stendere il piano di web marketing

1 – analisi SEO
2 – analisi link buildng
3 – analisi del mercato di riferimento
4 – analisi della concorrenza
5 – ottimizzazione tecnica del sito e del server
6 – ottimizzazione semantica
7 – analisi e ottimizzazione dei contenuti
8 – google web master tool e google analytics