Sindromi a Spettro Autistico
-
Molto soddisfatta! Competenza e professionalità impeccabili. Lo consiglio!!!
← | →
-
Modulo Autismo: lezioni eccellenti con una docente dotata di grande professionalità e competenza. Materiale condiviso di grande valore! Consiglio a tutti di iscriversi ! Ne vale la pena se si vuol fare un salto di qualità
← | →
Corso post laurea
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso per imparare ad affrontare i Disturbi dello Spettro Autistico
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
5 Mesi
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Il Centro Studi e Ricerche Neuropedagogiche Phronesis presenta su Emagister.it il corso post-laurea in Sindromi a Spettro Autistico, rivolto a Pedagogisti, Psicologi, Medici, Logopedisti , Psicomotricisti, Terapisti Occupazionali, Educatori Professionali, Insegnanti di ogni Ordine e Grado, Laureati di I e di II Livello (n.o.) e Laureati (v.o.).
L'obiettivo del corso è fornire strumenti e competenze per affrontare i Disturbi dello Spettro Autistico in una prospettiva evolutiva/biologica con un approccio Neuropedagogico e Neurodidattico e alla luce della scoperta dei Neuroni Specchio.
Il Perfezionamento persegue la finalità di far conseguire agli allievi competenze altamente qualificate direttamente spendibili in ambito lavorativo (Scuola, Organizzazioni, Enti Pubblici e Privati, nonché libera professione).
Profilo del corso
Fornire strumenti e competenze per affrontare i Disturbi dello Spettro Autistico in una prospettiva evolutiva/biologica con un approccio Neuropedagogico e Neurodidattico e alla luce della scoperta dei Neuroni Specchio.
Pedagogisti - Psicologi - Medici - Logopedisti - Psicomotricisti - Terapisti Occupazionali - Educatori Professionali - Insegnanti di ogni Ordine e Grado - Laureati di I e di II Livello (n.o.) e Laureati (v.o.).
Il Centro Phronesis è un Ente accreditato dal (M.I.U.R.) con Decreti del 25 ottobre 2001, 31 luglio 2002, 26 ottobre 2005, 15 luglio 2014. Le Iniziative Formative sono riconosciute, dallo stesso, ai sensi dell'Articolo 2, Comma 5 del Decreto Ministeriale del 10 luglio 2000 n. 177, dell’Articolo 4, Comma 6 delle Direttive Ministeriali del 1 dicembre 2003 n. 90 e del 21 marzo 2016, n.170,
Ai partecipanti al Corso di Perfezionamento, superato l’Esame di Tesi finale, verrà rilasciato l’Attestato di Perfezionamento per chi è in possesso di Laurea, un Attestato di Formazione per chi non è in possesso di Laurea
i nostri eventi formativi offrono la possibilità di imparare ad utilizzare gli strumenti educativi e pedagogici per intervenire nel campo relazionale.
Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del Centro che ti fornirà tutti i dettagli del Corso, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento.
Certamente. Il Corso è un Modulo del Master Biennale di Specializzazione in Pedagogia Clinica e la sua frequenza da l'opportunità di proseguire la formazione, appunto specializzandosi.
Opinioni
-
Molto soddisfatta! Competenza e professionalità impeccabili. Lo consiglio!!!
← | →
-
Modulo Autismo: lezioni eccellenti con una docente dotata di grande professionalità e competenza. Materiale condiviso di grande valore! Consiglio a tutti di iscriversi ! Ne vale la pena se si vuol fare un salto di qualità
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Ivonne La Spina
Antonella Mazzone
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Autismo2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Pedagogia clinica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Disturbi comportamentali
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Criteri diagnostici nel DSMV TR
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Criteri Diagnostici nell’ICD 10
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- PECS
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- La teoria della mente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Basi neurobiologiche dell’autismo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione Aumentativa Alternativa
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Spettro acustico
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Epidemiologia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comorbidità
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ritardo Mentale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Linguaggio
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Teoria della Mente
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicopedagogia
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Psicologia comportamentale
- Psicologia della comunicazione
- ABA
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Antonio Di Maria
Pedagogista - Pedagogista Clinico
Benedetta Arcidiacono
Pedagogista Clinico - Mediatore Familiare e Comunitario - Counselor
Programma
PROGRAMMA:- Clinica ed Inquadramento Nosografico dei Disturbi dello Spettro Autistico Storia dell’autismo.
- Criteri diagnostici nel DSM V TR e nell’ICD 10
- Basi neurobiologiche dell’autismo
- Comorbidità
- Diagnosi differenziale ed epidemiologia
- Il concetto di spettro autistico
- Il cluster di Wing e Gould
- Autismo e ritardo mentale
- La ricerca nell’ambito della competenza sociale
- La ricerca nell’ambito del linguaggio e della comunicazione
- La ricerca nell’ambito delle emozioni
- La teoria della mente
- La funzione esecutiva
- La coerenza centrale
- Strumenti diagnostici e di valutazione funzionale ai fini della progettazione dell’intervento nei di-sturbi dello spettro autistico
- Cars (children autism rating scale)
- Abc ( autism behavior checklist)
- Ados
- ados-g (autism diagnostic observation schedule)
- Adhr (autism diagnostic interview . Revised)
- Pep3 ( psycho educational profile)
- Aapep ( adolescent and adult psycho educational profile)
- Scale vineland
- L’approccio psicoeducativo di THEO PEETERS
- Origini e finalità del programma TEACCH
- Percorsi e sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa
- ABA (applied behavior analysis) e PECS per la costruzione di un progetto educativo con il bambino e la famiglia
- Elementi di deontologia professionale.
- Convenzione sui diritti delle persone con disabiltà
- Agenda 2030.
- Lo sport come valore pregnante in ambito dei diritti umani L’autismo nell’età adulta
- Esercitazioni pratiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sindromi a Spettro Autistico
Prezzo da consultareAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi post laurea di Altre tematiche Corsi post laurea di Amministrazione aziendale Corsi post laurea di Creazione e design Corsi post laurea di Finanza Corsi post laurea di Informatica Corsi post laurea di Lingue Corsi post laurea di Logistica Corsi post laurea di Marketing e vendita Corsi post laurea di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi post laurea di Scienze Corsi post laurea di Scienze umane Corsi post laurea di Settore industriale Corsi post laurea di Settore legale Corsi post laurea di Settore pubblico Corsi post laurea di Settore sanitario Corsi post laurea di Sicurezza Corsi post laurea di Sport e tempo libero Corsi post laurea di Turismo - Pedagogia clinica