SOCIAL MEDIA COMMUNICATION

Business School Sole 24 Ore
A Parma

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  • Corso
  • Parma
Descrizione

Il Master online con diploma Social Media Communication, della durata di 4 mesi, intende fornire ai partecipanti le tecniche più innovative per migliorare i processi di comunicazione attraverso gli strumenti messi a disposizione dai social media e dallo storytelling. Un percorso completo e innovativo, che si caratterizza per il coinvolgimento dei più qualificati professionisti dal taglio molto operativo, ricco di esercitazioni svolte individualmente con la supervisione dei docenti. Al termine del programma è previsto un project work.
Sconto del 20% per le iscrizioni entro il 10 febraio 2016

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Parma
43100, Parma, Italia
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Programma

1° MODULO: COMUNICARE CON I SOCIAL MEDIA
- Mappatura dei social network in Italia
- Panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, YouTube, Pinterest e Linkedin
- I nuovi trend: da Tumblr a WhatApp, da Spotify a Periscope
- Opportunità e rischi di una presenza sui social media
- Le nuove logiche del marketing
Digital PR
- Word of mouth: come scatenare un passaparola nel mondo online
- Crossmedialità: come integrare i media per migliorare la potenza della comunicazione
- Costruire i contenuti digitali: ideazione, realizzazione, distribuzione sui diversi canali
- Scrivere per il web


2° MODULO: DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA SUI SOCIAL MEDIA
- Analisi: patrimonio di marca, ascolto della rete, target di riferimento, concorrenza
- Missione, obiettivi, posizionamento e livello di partecipazione sui social media
- Mappatura degli opinion leader online
- Online influencer: identikit e ruolo strategico di opinion maker
- Tipologie di e-influencer
Preparazione del piano editoriale
- Idea di social engagement
- Tono di voce e content strategy
- Calendario editoriale

3° MODULO: STORYTELLING D'IMPRESA
- Fare storytelling: obiettivi di comunicazione e approcci narrativi
- I format e i canali dello storytelling
Visual storytelling & Real Time Marketing
- Raccontare la storia della marca
- Real time contents: cavalcare i trend in tempo reale

4° MODULO:CREAZIONE E GESTIONE DELLA COMMUNITY
- Stimolo e moderazione della conversazione
- Blogger engagement: gli approcci più efficaci
- Anticipazione e gestione di crisi
- Investimento media
Social media monitoring
- Monitoraggio e analisi delle conversazioni online
- Principali strumenti di monitoraggio
- Web Analytics: misurare e interpretare i risultati
- Come farsi trovare nei motori di ricerca: SEM, il marketing nei motori di ricerca, e SEO, l'ottimizzazione nei motori di ricerca
Social media measurement
- Le dashboard dei principali social media
- Pianificare una campagna su Facebook e Twitter
- Come misurare risultati e ROI dei social media


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