Social Media - Teoria e Pratica

Flipfly Srl
A

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La nuova comunicazione digitale dei SM: Un pò di teoria. Panoramica sullo stato dell’arte in Italia e nel mondo. Come
i SM cambiano il marketing e la comunicazione aziendale. Nuove Terminologie, il vocabolario, strumenti, format e target.
Aprire e gestire una pagina Facebook: Una pagina FB perchè? I diversi obiettivi di comunicazione. Facebook come
strumento per il business: limiti e potenziale. Aprire una pagina FB, individuare e misurare i target. Operare con altri strumenti,
Google, Twitter, youtube, blog ecc.
Digital PR istituzionali e di prodotto: Come fare PR online, trovare il pubblico, prendere i contatti, come scrivere per farsi
pubblicare. Colloquiare con la rete. Strumenti e logiche di collaborazione, la newsletter online, la rete intranet ed il blog
aziendale, aggiornare e motivare la forza vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire

Cosa impari in questo corso?

Social media
Marketing aziendale

Programma

Durante le sessioni toccheremo i seguenti argomenti:

Vocabolario e strumenti dei Social media
Format e Target
Conoscere i principali social media
Conoscere ed utilizzare al meglio Linkedin
Creazione e gestione di una pagina Facebook
Facebook come strumento di Business
Youtube per l'azienda
Blog e Blogging e Video blogging
Twitter per il business
Pinterest ed i nuovi social media
Scrivere una newsletter
Effettuare PR Online