CORSO SPECIALISTICO IN MARKETING E COMUNICAZIONE

Corso

A Distanza

800 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La proposta formativa che segue ha, ambiziosamente, l’intento di valorizzare ed apprezzare l’individuo all’interno dell’attuale sistema aziendale; ponendolo al centro di un logistica lavorativa tutta incentrata sulla incentivazione delle capacità personali e sociali. In tal modo l’assillo imprenditoriale non sarà solo quello di produrre beni o servizi, ma anche quello di creare valore aggiunto come espressione di fattore di successo.
La leadership e il ruolo direttivo dovranno necessariamente convivere con un’armoniosa capacità gestionale delle risorse umane che nell’ottica del team interfunzionale risulterà l’alchimia ottimale per il superamento della concorrenza come ostacolo da abbattere, verso una competizione come stimolo di ottimizzazione e di valorizzazione umana dell’intero processo produttivo. La metodologia e la didattica dei percorsi formativi saranno sviluppate in piena sintonia e collaborazione con il corpo docente; Noi forniremo il necessario supporto tecnico – operativo oltre che il know-how operativo per offrire ai corsisti un elevato grado di preparazione in termini lavorativi, anche attraverso stage formativi in diverse realtà commerciali. Nel progetto formativo che segue si sono volutamente predilette le tematiche sociologiche rispetto a quelle squisitamente economiche che pure faranno parte di una successiva analisi anche questa posta al vaglio del corpo docente in un secondo step. La collaborazione prestigiosa di svariate Università garantirà un efficace risultato sia in termini didattici che in termini di immagine: l’unione tra le forze imprenditoriali private e la capacità indiscussa dell’attività pubblica di formare l’individuo senza particolarismi ed “egoismi economici” assicureranno un concreto successo per l’evoluzione e la crescita formativa dei giovani che intendono rivolgersi seriamente al mondo del lavoro.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

PRIMA GIORNATA
· VALUTAZIONE DI MARKETING
· COLLOQUIO DI VENDITA:
Argomentazioni
L’intervista
Caratterizzazione tipologica del cliente
Presa contatto
Importanza della comprensione dei bisogni
· SIMULAZIONE DI CARATTERIZZAZIONE
SECONDA GIORNATA
· COLLOQUIO DI VENDITA:
Prova delle argomentazioni e validità delle stesse
Gestione delle obiezioni
Dinamica commerciale
Coronamento trattativa
Conclusioni
· ESEMPIO COLLOQUIO DI VENDITA
· ESERCITAZIONE ORALE COLLOQUIO DI VENDITA
· TERZA GIORNATA
· TELEMARKETING
La telefonata vincente per fissare un appuntamento di valore
Preparare una telefonata
Esempi di frasi da dire o non dire al telefono
Esempio script telefonico
Esempio colloquio telefonico
· COSTRUZIONE SCRIPT TIPOLOGICO
· QUARTA GIORNATA:
Questionario finale sull’intero percorso formativo svolto
Esempi pratici con moduli interattivi di verifica orale
Esercitazione pratica attraverso la “tecnica degli opposti”

Il Corso si rivolge a tutti coloro che operano nel campo del "Marketing Operativo" ed intendono acquisire competenze specialistiche tese ad ottimizzare, aggiornare e mettere in pratica le proprie conoscenze di settore.

Non sono richieste competenze specifiche

Vai sul nostro sito www.marketingcolcuore.it e seleziona il Corso Specialistico che ti interessa. Potrai acquistare il Corso seguendo le indicazioni riportate.

Basta contattare il Numero Verde (gratuito anche da cellulare):

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Comunicazione efficace

Professori

Carlo  Grannonio

Carlo Grannonio

Docente in Marketing e Comunicazione

Tutto il team di insegnanti è presente sul nostro sito. Troverai i dettagli sulle loro competenze, i loro scritti, le loro esperienze accademiche pregresse ed attuali: Vai su www.marketingcolcuore.it. Dal sito potrai prendere contatto diretto con ciascuno di loro.

Programma

PRIMA GIORNATA

· VALUTAZIONE DI MARKETING

· COLLOQUIO DI VENDITA:

Argomentazioni

L’intervista

Caratterizzazione tipologica del cliente

Presa contatto

Importanza della comprensione dei bisogni

· SIMULAZIONE DI CARATTERIZZAZIONE

SECONDA GIORNATA

· COLLOQUIO DI VENDITA:

Prova delle argomentazioni e validità delle stesse

Gestione delle obiezioni

Dinamica commerciale

Coronamento trattativa

Conclusioni

· ESEMPIO COLLOQUIO DI VENDITA

· ESERCITAZIONE ORALE COLLOQUIO DI VENDITA

· TERZA GIORNATA

· TELEMARKETING

La telefonata vincente per fissare un appuntamento di valore

Preparare una telefonata

Esempi di frasi da dire o non dire al telefono

Esempio script telefonico

Esempio colloquio telefonico

· COSTRUZIONE SCRIPT TIPOLOGICO

· QUARTA GIORNATA:

Questionario finale sull’intero percorso formativo svolto

Esempi pratici con moduli interattivi di verifica orale

Esercitazione pratica attraverso la “tecnica degli opposti”

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