STRATEGIA COMMERCIALE PER GLI HOTEL - Gli strumenti più efficaci per crearla, applicarla e misurarla

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A Forlí

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Informazioni importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    21/03/2018
Descrizione

Impara le tecniche e le strategie di vendita e di pricing che ti permetteranno di aumentare i margini ed i profitti della Tua struttura ricettiva.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 marzo 2018
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze necessarie per attuare un'efficace strategia di pricing e le principali tecniche di disintermediazione della vendita.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Revenue Management
Pricing Alberghiero
Analisi della concorrenza
Tecniche di disintermediazione
SEO
Differenziazione di prezzo
Differenziazione di prodotto
Segmentazione del mercato
Indici di performance
Parity rate
Costruzione della griglia tariffaria
Nuovi scenari del Revenue

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:

Chi sono i tuoi clienti?
  • Analisi del target;
  • La segmentazione del mercato;
  • Cosa vogliono i clienti a seconda della provenienza.

Come muoversi sul mercato
  • L’analisi dei competitor;
  • I tuoi elementi di forza: l’analisi SWOT;
  • Differenziazione di prodotto;
  • Come vendere in multicanalità.

Organizzare la strategia commerciale
  • Da dove partiamo per costruire una strategia;
  • Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale;
  • Come monitorare i propri risultati.
Strategia commerciale on line
  • La tua vetrina: il sito web;
  • Come promuoversi sui social media;
  • Le campagne di mailing;
  • L’approccio commerciale nella telefonata;
  • Come gestire la presenza su OTA e portali;
  • Gli strumenti di monitoraggio.

Successi del Centro


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