Summer School Luxury Goods Management

Business School Sole 24 Ore
A Parma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Parma
Descrizione

Il corso si propone di affrontare la predisposizione e redazione di un Modello 231/2001 esaminando gli elementiessenziali applicabili a qualsiasi azienda.
Partendo dall'inquadramento normativo e dalle linee guida, i docenti esamineranno le novità in materia di Anticorruzione e i diversi protocolli per i reati più "comuni". Inoltre, analizzeranno il ruolo e le attività dell'Organismo di vigilanza e l'organizzazione dell'attività di controllo avvalendosi di test e simulazioni pratiche in aula.
Inoltre, particolare attenzione sarà rivolta ai profili operativi e più controversi della fase di attuazione della norma, come la pretesa di diligenza organizzativa dell'impresa e l'adeguamento del modello alle esigenze di prevenzione dei reati.
Infine, è previsto l'intervento della Guardia di Finanza sulla fase di accertamento investigativo del Modello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Management

Programma

I partecipanti avranno occasione di partecipare alla fiera attraversoappuntamenti e incontri mirati, avere un canale preferenziale per interagire con artisti e gallerie, assistere a conversazioni con curatori e più importanti esperti di settore.
Inoltre, ci sarà occasione di partecipare ad un Architectural tour e valutare i progetti in corso di avanzamento per EXPO 2020 e i nuovi musei di Abu Dhabi.

Di seguito alcune testimonianze dello Study tour 2015:

“Quando ho deciso di partecipare allo Study tour pensavo che l’evento principale sarebbe stata la fiera di Dubai; quello che abbiamo esplorato invece è stato il ‘sistema arte’ di quella parte delmondo, più grande e complesso, che ha nella fiera solo la punta di diamante. E’ stato molto interessante vedere un mercato diverso, artisti nuovi, una realtà in forte cambiamento che ci riserverà sorprese, come le prossime aperture dei musei ad Abu Dhabi. Grazie al team del Sole 24 Ore Formazione per l’organizzazione eccellente e le tante opportunità di incontro e studio.“
Maria Stella Bottai

“Nel corso dell’Executive Master in Management dell’Arte e dei Beni Culturali ho partecipato allo study tour a Dubai con tantissime aspettative, nessuna delusa! Questo viaggio mi ha permesso diampliare orizzonti personali e professionali, conoscere nuove realtà artistiche e culturali rivelandosi un’esperienza umana e professionale unica ed entusiasmante.”
Roberta Marciani

“Questa grande opportunità ci ha permesso di allargare il nostro network professionale. Organizzazione impeccabile e l’atmosfera intensa.”
Ester Pisano

“E’ stato un viaggio stupendo con organizzazione impeccabile e con un programma davvero interessante! “
Luigia Bersani


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto