Sviluppo di una Piattaforma per il Commercio Elettronico Nell'editoria

Innovazione & Risorse Srl
A Roma

151-300
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 96 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 96 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Lavoratori in CIGS o mobilità che abbiano sottoscritto un PAI presso il Centro per l'impiego.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Costantino Perazzi 30, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Obiettivi

Il presente piano formativo è la continuazione del percorso di aggiornamento delle competenze dei lavoratori dipendenti di SINNOS iniziato lo scorso anno e finalizzato ad acquisire competenze tecnico specialistiche nell’informatica editoriale. L’obiettivo prioritario del piano, infatti, è quello di permettere ai lavoratori non solo un approfondimento delle conoscenze e delle competenze fino ad ora acquisite, bensì anche quello di ampliarle verso nuove tecniche e tecnologie informatiche in grado di assicurare all’azienda e al lavoratore l’accesso a nuovi segmenti di mercato. Nello specifico il piano formativo si propone di: Migliorare le competenze tecniche e tecnologiche legate all’editoria valutando la possibilità di costruire il nuovo modello di business editoriale. Fornire conoscenze e strumenti per l’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali, per attivare progetti innovativi in campo editoriale; Migliorare l’uso dell’inglese tecnico utilizzato dall’azienda per gestire le commesse editoriali provenienti dall’estero; Migliorare l’efficacia della comunicazione con il cliente interno ed esterno: la comunicazione infatti rappresenta il processo chiave che permette il funzionamento del lavoro di gruppo e lo scambio di informazioni finalizzato al raggiungimento dei risultati professionali; Migliorare la competitività dell’azienda sul mercato, anche verso nuovi segmenti attualmente non coperti; Migliorare l’occupabilità dei lavoratori anche in un’ottica di maggiore mobilità sul mercato del lavoro.

Contenuti

Il progetto formativo verte sulla costruzione di una piattaforma e-commerce e sullo sviluppo di competenze di gestione e amministrazione. Verranno trattati temi sulle tecniche di web-marketing e posizionamento sui motori di ricerca per sviluppare le attività di promozione sulla piattaforma in modalità on-line. Unitamente ai temi tecnologici ed informatici l’azienda ritiene importante fornire ai lavoratori conoscenze e competenze linguistiche di livello avanzato al fine di garantire una gestione efficace delle commesse estere. E’ previsto, inoltre, un modulo formativo sull’accesso ai finanziamenti agevolati comunitari, nazionali e regionali per permettere all’azienda la presentazione di progetti innovativi e sperimentali in campo editoriale. Chiude il percorso formativo il modulo sulle soft skills in tema di comunicazione efficace con il cliente interno/esterno. Attraverso questo modulo formativo si vuole migliorare l’efficacia del processo comunicativo aziendale sia verso l’esterno (clientela e fornitori) sia verso l’interno (colleghi e management). Nello specifico, saranno approfonditi i seguenti argomenti: 1. Piattaforma E-commerce 2. Accesso ai finanziamenti agevolati per leditoria 3. Lingua inglese: inglese tecnico per l’editoria - livello avanzato 4. Comunicare efficacemente con il cliente interno/esterno.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto