Tecniche di Vendita - Healthcare Edition

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    6 Giorni

Obiettivo del corso: Il corso prepara ad esercitare efficacemente la professione di Informatore Scientifico del Farmaco o di altre figure commerciali dell'area Farmaceutica, Biotech o Healthcare. Rivolto a: Laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Biotecnologie, Farmacia, CTF, Chimica, Informazione Scientifica del Farmaco, Ingegneria Medica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Chimica, Economia.

Informazioni importanti

Documenti

  • Tecniche di vendita - Healthcare Edition - brochure del corso
  • Tecniche di vendita - Healthcare Edition - programma del corso

Sedi e date

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Inizio del corso

Roma
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Piazza Marconi, 15

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Profilo del corso

Laurea in una delle discipline citate o equipollenti. Sono valutate anche le candidature di allievi con non più di tre esami e tesi mancanti al conseguimento della Laurea

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Programma

Razionale del corso:

Il settore Healthcare ha da sempre avuto caratteristiche di grande stabilità interna, con profitti elevati a fronte di dinamiche competitive molto limitate, specialmente se raffrontate a quelle del largo consumo.

Queste condizioni hanno dato luogo alla formazione di grandi Corporations del farmaco e delle biotecnologie, che si rivolgevano capillarmente agli operatori sanitari con un elevato numero di funzionari Commerciali e di Informazione Scientifica.

Negli ultimi anni, tuttavia, le risorse messe a disposizione dagli stati nazionali per la gestione dei vari Sistemi Sanitari sono progressivamente diminuite. Contemporaneamente, l’introduzione dei farmaci generici ha ulteriormente ridotto i margini di profitto delle aziende di settore, determinando la crisi di molti leader di mercato.

Come conseguenza, il panorama competitivo del settore Healthcare ha conosciuto un progressivo inasprimento della competizione, ed una profonda ristrutturazione delle funzioni Commerciali e delle reti di Informazione Scientifica.

La tendenza attuale è infatti quella di avere strutture composte da pochi Informatori, altamente qualificati sia da un punto di vista scientifico, che soprattutto commerciale.

In questo contesto, la padronanza delle tecniche di vendita di base ed avanzate è un requisito fondamentale sia per i professionisti già attivi nel settore, che soprattutto per quanti vogliano intraprendere la carriera Commerciale nell’industria Healthcare.

Argomenti:

Il Corso, suddiviso in tre moduli fruibili individualmente o complessivamente, fornisce una formazione completa sulle Tecniche di Vendita di Base, Avanzate e Professional. Lo scopo è quello di formare figure culturalmente complete ed altamente appetibili in qualità di Commerciali per le Aziende di settore.

Il corso teorico sarà integrato da sessioni di roleplaying in cui verranno simulati colloqui di vendita specifici per il settore, che permetteranno agli allievi di affrontare nel modo migliore le situazioni commerciali reali.

Il corso teorico sarà integrato da sessioni di roleplaying in cui verranno simulati colloqui di vendita specifici per il settore Farmaceutico, Biotech ed Healthcare in genere, che permetteranno agli allievi di affrontare nel modo migliore le situazioni commerciali reali.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto. Previste sessioni di roleplaying per l'applicazione pratica delle nozioni apprese a veri colloqui commerciali
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Dr. Ferdinando Scala

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