Tecnico di Sviluppo Software

Assocam Scuola Camerana
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per sviluppare applicazioni e realizzare manutenzione e personalizzazione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. La professionalità acquisita sarà spendibile presso società di servizi e/o di consulenza informatica con particolare riferimento alle applicazioni .
Rivolto a: Adulti/e o giovani disoccupati diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
17, V. Braccini, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma

Programma

TECNICO DI SVILUPPO SOFTWARE (SQL, PROGR. INTERNET ASP, ASP.NET)

Finalità del corso
Fornire le conoscenze e le capacità operative necessarie per sviluppare applicazioni e realizzare manutenzione e personalizzazione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall'analista e/o dal capo progetto. La professionalità acquisita sarà spendibile presso società di servizi e/o di consulenza informatica con particolare riferimento alle applicazioni orientate al WEB (Internet). Lo sviluppo della professionalità potrà realizzarsi attraverso l'affiancamento a personale esperto per elevare il grado di autonomia ed attraverso un aggiornamento continuo delle competenze legate agli ambienti di sviluppo software anche tramite la frequenza di corsi specialistici.

Destinatari
Adulti/e o giovani disoccupati diplomati.

Modalità di selezione
I candidati dovranno sostenere, con esito positivo, un test attitudinale ed un colloquio motivazionale e di orientamento.

Argomenti (Unità formative e durate indicative in ore)
FASE INIZIALE: Orientamento in ingresso (8). Livellamento competenze in ingresso (32). FASE CENTRALE: Specifiche ambiente di sviluppo (24). Utilizzo ambiente di sviluppo (21). Specifiche di realizzazione del software (150). Realizzazione delle applicazioni (305). Competenze trasversali (80). Pari opportunità (12). Sostenibilità Ambientale. FASE FINALE: Sviluppo applicativi reali (24). Orientamento allo stage e agli sbocchi professionali (8). Stage aziendale (320).

Modalità di svolgimento previste
Durata: 1000 ore, di cui 320 ore di stage aziendale
Inizio: 10 novembre 2008
Orario di svolgimento: 8,30-12,30/13,30-17,30
Periodo: novembre - giugno
Sede: via Braccini,17 - Torino
Frequenza: obbligatoria
Quota di partecipazione: gratuita

Certificazione
Attestato di Specializzazione (a superamento esami finali)

Ulteriori informazioni

Stage: si

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto