TIME MANAGEMENT: IMPARA A GESTIRE IL TUO TEMPO

Ti.Emme.Consulting Srl
A Milano

300 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

• trasferire ai partecipanti una metodologia per definire le proprie priorità;
• migliorare le capacità di auto-organizzazione;
• chiarire il ruolo delle abitudini e le modalità per superarle positivamente;
• comprendere le modalità per individuare e gestire "i vampiri del tempo";

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
VIA GUIDO CAPELLI 12, 20126, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso sulla gestione del tempo è rivolto a manager e professionisti con le seguenti caratteristiche: • operano in contesti in cui sono chiamati a produrre risultati con sempre minori risorse; • devono gestire una pluralità di rapporti interpersonali con clienti, collaboratori ed altri ruoli organizzativi; • devono prendere frequentemente decisioni ad elevato impatto organizzativo ed economico; • si trovano in una situazione di continuo cambiamento organizzativo e con punti di riferimento mutevoli; • avvertono sintomi evidenti di stress o di disagio nell'adempimento del proprio ruolo lavorativo o familiare; • sono alla ricerca di idee per migliorare la qualità del proprio tempo e della propria vita.

· Viene rilasciato un attestato?

Attestato di frequenza.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Time management
Comunicazione aziendale
Gestione del tempo
Gestione strategica
Organizzazione
Pianificazione strategica
Organizzazione personale
Gestione della posta elettronica
Multitasking
Strumenti di gestione

Professori

DAVIDE MONTERMINI
DAVIDE MONTERMINI
DOTT.

Programma

PROGRAMMA
  • Introduzione

  • Cosa ottenere da una migliore gestione del tempo

  • Rapporti tra ruolo personale e lavorativo e gestione del tempo

  • Comprensione dei propri margini di manovra

  • Individuazione degli ostacoli e delle opzioni

  • Criteri di urgenza e importanza

  • Time Management e pianificazione

  • Dall'obiettivo al risultato

  • Modelli e strumenti di pianificazione

  • Individuazione dei "costi nascosti"

  • Modalità di utilizzo dell'agenda personale

  • Calendario e to-do list

  • Approccio strategico alla gestione del tempo

  • Differenze tra efficacia ed efficienza

  • Riconoscere i "colli di bottiglia" ed i "vampiri del tempo"

  • Riconoscere il proprio approccio nella gestione di scadenze, interferenze e pressioni

  • L'analisi di Pareto

  • Imparare a "dire di no"

  • Time Management e delega

  • Il problema del multitasking

  • Comprendere la propria curva di efficienza

  • Ridistribuire, comprimere, delegare le attività

  • Cosa delegare, come delegare

  • Posta elettronica e time management


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