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TIME MANAGEMENT...Scopri i ladri del tuo tempo!
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Scopri i ladri del tuo tempo!
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Ti.Emme.Consulting Srl presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione “TIME MANAGEMENT...Scopri i ladri del tuo tempo!”, la formazione adatta a coloro che vogliono migliorare le proprie capacità organizzative per avere alte prestazioni nel lavoro, come nella vita quotidiana.
Il programma didattico è stato studiato per trasferire ai partecipanti una metodologia per definire le proprie priorità; migliorare le capacità di auto-organizzazione; chiarire il ruolo delle abitudini e le modalità per superarle positivamente; comprendere le modalità per individuare e gestire "i vampiri del tempo".
Grazie a questa formazione potrai scoprire un Approccio strategico alla gestione del tempo, definendo le differenze tra il concetto di efficacia ed efficienza, conoscere meglio se stessi e il proprio approccio nella gestione di scadenze, interferenze e pressioni.
Profilo del corso
Il corso sulla gestione del tempo è rivolto a manager e professionisti con le seguenti caratteristiche:
• operano in contesti in cui sono chiamati a produrre risultati con sempre minori risorse;
• devono gestire una pluralità di rapporti interpersonali con clienti, collaboratori ed altri ruoli organizzativi;
• devono prendere frequentemente decisioni ad elevato impatto organizzativo ed economico;
• si trovano in una situazione di continuo cambiamento organizzativo e con punti di riferimento mutevoli;
• avvertono sintomi evidenti di stress o di disagio nell'adempimento del proprio ruolo lavorativo o familiare;
• sono alla ricerca di idee per migliorare la qualità del proprio tempo e della propria vita.
Attestato di frequenza.
Opinioni
Materie
- Time management
- Comunicazione aziendale
- Gestione del tempo
- Gestione strategica
- Organizzazione
- Pianificazione strategica
- Organizzazione personale
- Gestione della posta elettronica
- Multitasking
- Strumenti di gestione
- Management
- Management del tempo
- Team management
- Team building
- Teambuilding
- Organizzazione del lavoro
Professori
DAVIDE MONTERMINI
DOTT.
Programma
- Introduzione
- Cosa ottenere da una migliore gestione del tempo
- Rapporti tra ruolo personale e lavorativo e gestione del tempo
- Comprensione dei propri margini di manovra
- Individuazione degli ostacoli e delle opzioni
- Criteri di urgenza e importanza
- Time Management e pianificazione
- Dall'obiettivo al risultato
- Modelli e strumenti di pianificazione
- Individuazione dei "costi nascosti"
- Modalità di utilizzo dell'agenda personale
- Calendario e to-do list
- Approccio strategico alla gestione del tempo
- Differenze tra efficacia ed efficienza
- Riconoscere i "colli di bottiglia" ed i "vampiri del tempo"
- Riconoscere il proprio approccio nella gestione di scadenze, interferenze e pressioni
- L'analisi di Pareto
- Imparare a "dire di no"
- Time Management e delega
- Il problema del multitasking
- Comprendere la propria curva di efficienza
- Ridistribuire, comprimere, delegare le attività
- Cosa delegare, come delegare
- Posta elettronica e time management
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