Usare Twitter per il Business

Lead-Tech Solutions
A Roma

250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso:
Il corso permetterà di capire le logiche di funzionamento e le modalità di comunicazione innovative di questo media, imparare a sviluppare una “twitter tribe” e realizzare un “twitter marketing plan”, ottenendo risultati concreti da questo strumento senza disperdere tempo e risorse.

Rivolto a:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto: - utilizzo di Internet - conoscenza basilare della lingua inglese commerciale

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social
Marketing online
Twitter
Social media
Social network
Social business
Piano di marketing
Creare lead
Strategie di marketing
Comunicazione innovativa

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Twitter è insieme a Facebook il social medi di massa di più largo utilizzo, anche se in Italia ha avuto una diffusione più lenta che negli altri paesi. Caratterizzato dalla semplicità dei contenuti, limitati a 160 caratteri, ha fatto di questo limite il proprio vantaggio competitivo, per l'immediatezza e velocità d'uso che ne hanno spinto la diffusione.
Utilissimo per raggiungere in modo sistematico ampie audience, rilanciare contenuti, diffondere messaggi commerciali e integrare l'utilizzo degli altri social media, richiede un chiaro piano di marketing, la conoscenza di modalità di comunicazione innovative, una gestione "strutturata" e strumenti efficaci per utilizzare al meglio tempo e risorse.

Programma

• Twitter: come funziona, cosa permette di fare, su quali regole e comportamenti fa leva, come può cambiare il business
• Il dizionario di Twitter: guida ai termini per cinguettare
• L'importanza degli hashtag
• I basic: creare un account, trovare followers, fare il follower, inserire contenuti, utilizzare i software di supporto
• Strategia di marketing e marketing plan con Twitter
• Sviluppare la "twitter tribe"
• Su cosa twittare e retwittare? Cosa dire, come dirlo
• Inviare messaggi commerciali
• Cercare potenziali clienti
• Creare lead
• Potenziare il customer service
• Misurare i risultati
• Come non essere travolti: gestire tempo ed energie
• Le cose da non fare
• Case history

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto