Usare Twitter per il Business

Lead-Tech Solutions
A Roma

250 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso:
Il corso permetterà di capire le logiche di funzionamento e le modalità di comunicazione innovative di questo media, imparare a sviluppare una “twitter tribe” e realizzare un “twitter marketing plan”, ottenendo risultati concreti da questo strumento senza disperdere tempo e risorse.

Rivolto a:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto: - utilizzo di Internet - conoscenza basilare della lingua inglese commerciale

Cosa impari in questo corso?

Social
Marketing online
Twitter

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Twitter è insieme a Facebook il social medi di massa di più largo utilizzo, anche se in Italia ha avuto una diffusione più lenta che negli altri paesi. Caratterizzato dalla semplicità dei contenuti, limitati a 160 caratteri, ha fatto di questo limite il proprio vantaggio competitivo, per l'immediatezza e velocità d'uso che ne hanno spinto la diffusione.
Utilissimo per raggiungere in modo sistematico ampie audience, rilanciare contenuti, diffondere messaggi commerciali e integrare l'utilizzo degli altri social media, richiede un chiaro piano di marketing, la conoscenza di modalità di comunicazione innovative, una gestione "strutturata" e strumenti efficaci per utilizzare al meglio tempo e risorse.

Programma

• Twitter: come funziona, cosa permette di fare, su quali regole e comportamenti fa leva, come può cambiare il business
• Il dizionario di Twitter: guida ai termini per cinguettare
• L'importanza degli hashtag
• I basic: creare un account, trovare followers, fare il follower, inserire contenuti, utilizzare i software di supporto
• Strategia di marketing e marketing plan con Twitter
• Sviluppare la "twitter tribe"
• Su cosa twittare e retwittare? Cosa dire, come dirlo
• Inviare messaggi commerciali
• Cercare potenziali clienti
• Creare lead
• Potenziare il customer service
• Misurare i risultati
• Come non essere travolti: gestire tempo ed energie
• Le cose da non fare
• Case history


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto