Corso Vetrinista + Visual Merchandising Full Immersion in Sicilia

Centro Visual Merchandising Visualab
A Catania

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti la tecnica per allestire una vetrina, accostando luci e colori in modo da renderla attraente. Inoltre fornisce gli strumenti per migliorare i criteri espositivi della merce e comunicare, rispetto al proprio target, nel modo più efficace possibile.
Rivolto a: chi desidera intraprendere la professione di vetrinista e visual merchandiser. Inoltre vengono elaborate nuovissime tematiche di Visual Merchandising e per questo è rivolto anche sei già un: professionisti del settore, Vetrinisti, Commercianti, Responsabili di negozio, Architetti, Arredatori, Consulenti di Marketing, Coordinatori d’immagine Aziendali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Commercianti, Responsabili di negozio, o coloro che desiderano avviarsi alla professione del vetrinista o del commesso vetrinista. Professionisti del settore, Vetrinisti, Commercianti, Responsabili di negozio, Architetti, Arredatori, Consulenti di Marketing, Coordinatori d’immagine Aziendali.

Professori

Agnese Korenjak
Agnese Korenjak
Titolare Visualab Srl - Master in Docenza Visual Merchandising

Giorgio Fiacchi
Giorgio Fiacchi
Imprenditore titolare Visualab Srl

Diversi Master in Visual Merchandising

Programma

Il corso è Esclusivo per la Sicilia - Corso Vetrinista Catania Palermo Agrigento Messina - unica data 12 Luglio 2010 (5 gg)

LA STORIA
Una storia recente
Guardare, entrare, comprare
Il prodotto, la vetrina, il negozio
Allestimenti effimeri
Lo spazio commerciale contemporaneo
La marca
Identità e immagine corporativa
La vetrina come spettacolo pubblico
Strategie d’attrazione
Strumenti di persuasione
Il negozio vetrina
L’edificio vetrina
Contenitore di vetrine
Vetrina di catena
Vetrina contemporanea
Oltre la vetrina
VETRINE PIUʼ INTERESSANTI E ATTRAENTI GRAZIE ALLE MODERNE TECNICHE DI
VISUAL MERCHANDISING
La vetrina come “esposizione” e immagine del “prodotto” punto vendita
I requisiti fondamentali
Tre tipi strutturali di vetrine: tamponate, aperte e semitamponate
Organizzazione dello spazio ed esposizione dei prodotti in vetrina
Campi merceologici e settori commerciali
Classificazione della vetrine
Struttura della vetrina
La zona di coinvolgimento
I limiti di tempo
I marchi
I prezzi
GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DELLA VETRINA
Il Colore
Il contesto
La luce
Esercitazioni
-lezioni pratiche in aula

VISUAL MERCHANDISING

-la professione del visual merchandiser
-perchè puntare sul visual merchandising
-il punto vendita come “macchina per vendere”
-i tre momenti del visual merchandising
-il visual merchandising interessa punti vendita di ogni tipo e dimensione
-lʼofferta merceologica del punto vendita
-organizzazione razionale dello spazio di vendita (layout)
-esposizione efficace e attraente dei prodotti (display)
-promozione-vendite
-vetrine più interessanti e attraenti grazie alle moderne tecniche di visual merchandising


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto