iscriviti a LOG.ED e segui tutti i corsi del mese!

WEB MARKETING TAKES COURAGE

Coworking Login
A Milano

50 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Milano
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Vuoi sapere tutto su Analytics, Adwords, i social media, l’email marketing, il seo/sem, il content marketing con tutte le loro sfaccettature e questioni tecniche? Il percorso di 4 lezioni offre un'ottima base di partenza per iniziare una nuova professione e di confrontarti con professionisti direttamente nel loro posto di lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via stefanardo da Vimercate, 28 , 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è metterti nelle condizioni di capire, di avere quella visione d’insieme che ti consenta di poterti muovere in ogni contesto, maturare una tua personale visione e venire a conoscenza di quelle regole fondamentali applicabili in ogni situazione e finalmente fare chiarezza. Non è un corso di approfondimento per esperti, è un corso per chi si vuole avvicinare al web marketing e vuole un trampolino di lancio verso una nuova professione. Parleremo anche di come si lavora concretamente sul campo, cosa chiedono i clienti nell’ambito della piccola media impresa e nel settore turistico e come interfacciarsi con loro quando offriamo servizi difficili da quantificare e con risultati che non sappiamo quando e se arriveranno.

· A chi è diretto?

Studenti o neolaureati in comunicazione. Operatori nel settore delle pubbliche relazione che intendono rinnovare il proprio approccio con il pubblico. Imprenditori e commercianti che conoscono l'importanza della comunicazione online.

· Requisiti

Utile ma non necessaria la conoscenza base dell’HTML, CMS come Joomla e WordPress.

· Titolo

WEB MARKETING TAKES COURAGE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per partecipare ai corsi di LOG.ED devi registrati al sito LOG.ED ed effettuare il pagamento mensile di €50 iva inclusa. I corsi hanno generalmente una durata di 6-8 ore ciascuno e sono eseguiti in 3-4 sessioni settimanali da 2 ore ciascuna. I corsi si ripetono nel tempo, mese dopo mese. Potrai seguire tutti i moduli attivi nel periodo di validità del tuo abbonamento acquistando la membership mensile al costo di 50€.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato direttamente dal team di LOG.ED per ricevere le istruzioni e procedere con l'iscrizione online.

· Con 50€ posso partecipare a tutte le lezioni?

L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.

· Perché questo corso costa solo 50€?

Login è uno spazio di lavoro collaborativo, nato dal modello economico della "Sharing Economy". La nostra community condivide una spazio di lavoro di circa 200 postazioni. Grazie alla collaborazione dei nostri coworker, condividiamo le esperienze e la professionalità ospitate nel coworking.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Web semantico
SEO
HTML
Google Analytics
Sitemap XML
Web design

Professori

Graziano De Maio
Graziano De Maio
Web Designer e Web marketing Specialist

Web Design e Web Marketing per Gdmtech, focalizzato sul settore turistico e sulla piccola media azienda, lavoro sul campo, a contatto con i clienti dal 2005. Il mio scopo è aiutare le aziende ad andare con successo su internet e a sfruttarne le potenzialità in modo concreto. Litigo da oltre 10 anni con Joomla e Wordpress, Html e i CSS, le piattaforme di E-commerce.

Programma


web marketing Overview
1. elementi di successo
2. come funziona Google, la Google golden area e la coda lunga
3. la cruda realtà
4. entrare dal retro
5. coerenza e buonsenso
5. nuovi campi di battaglia
6. gli strumenti e tanto altro


Seo: Buongiorno vorrei il mio sito nella prima pagina di Google!
1. basi di HTML mirate a comprendere le attività seo
2. scoprire se un sito è ottimizzato e fare un analisi per il cliente
3. elementi Seo
4. ottimizzare un sito per i motori
5. web master tool, errori di scansione, sitemap XML, File robots, ecc. ecc.
6. google analytics
7. ottimizzare e riottimizzare
8. parlare con i clienti


Content writing: come scrivere in modalità seo per aumentare le visite
1. mappe mentali
2. concetto di keywords
3. Priorità
4. le 5 spiagge più belle d’Italia
5. ogni articolo è una landing page
6. gli articoli come soldati di un reggimento, come ottenere il massimo da loro

Esercitazioni
Esempi pratici, analisi, prove e discussione. Come rapportarsi coi clienti e vendere i servizi di web marketing.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto