Workshop Twitter Markting

Bewe Digital Academy
A Milano

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

La BEWE Academy dedica un corso interamente all'utilizzo di Twitter, social apparentemente semplice ma che cela un mondo di opportunità e possibilità.
Il workshop è diviso in due momenti: nella prima parte della giornata scopriremo gli strumenti base di Twitter, l'utilizzo degli hashtag e delle app esterne come TweetDeck, HootSuite e Periscope. Parleremo anche di Trending Topics, di gestione della community e degli strumenti di advertising e analytics. Nella seconda parte ci soffermeremo sul tema del live tweeting, la più moderna frontiera del live storytelling, sugli strumenti utili a coinvolgere gli influencer e ad aumentare la visibilità dei nostri eventi o campagne.


Il corso si terrà presso la nostra sede di Milano, Venerdí 5 Febbraio, con una durata di 8h (9.30-18.30)
Per iscriverti, invia una mail ad academy@bewe.it, riceverai il programma completo e i moduli di iscrizione. Puoi approfittare dell'offerta "Early Booking" e ricevere uno sconto se ti iscrivi entro il 3 Febbraio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Stefanardo da Vimercate, 28, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo workshop intensivo permette di apprendere tutti gli aspetti necessari a sfruttare tutte le potenzialità di Twitter e pianificare e strutturare una strategia integrata con altri social

· A chi è diretto?

Neolaureati, laureandi in Marketing e/o Comunicazione, che vogliano approfondire l'utilizzo di Twitter come leva strategica; professionisti del marketing, blogger; addetti all'ufficio stampa che si stanno affacciando alle nuove opportunità offerte dai Social Media; chiunque abbia curiosità verso il mondo dei social

· Requisiti

Laurea (o titoli analoghi o studenti in corso) in discipline umanistiche o economiche o orientate al marketing. Interesse e conoscenza di base dei Social Media. Disponibilità a svolgere esercitazioni in team.

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato da BEWE Digital Academy.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La BEWE Digital Academy si distingue per le competenze e l'esperienza dei suoi docenti, professionisti del settore che lavorano quotidianamente con questi strumenti e si aggiornano su tutte le novità del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato/a via mail e ti forniremo tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso.

· Devo portare il PC?

Sì, PC o tablet saranno utili a navigare durante la lezione e consultare siti e materiali per svolgere le esercitazioni e il test finale. La sede dispone di connessione Wi-Fi gratuita.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Twitter
Online marketing
Social media
Online Strategy

Professori

Ilario Vallifuoco
Ilario Vallifuoco
Digital Marketing Consultant

Miriam Goi
Miriam Goi
Social Media and New Trends Consultant

Programma

Introduzione
• Storia del canale
• Account e settori più seguiti
Insights e Advertising
• Twitter Analytics
• Gli strumenti di Advertising di Twitter
• Piano editoriale
• Vine e Periscope
• L’uso degli hashtag
• Applicazioni esterne (TweetDeck e Hootsuite)
• Cos’è l’influencer marketing
• Storia del live tweeting
• Real time events
• Piano editoriale
• Vine e Periscope
• L’uso degli hashtag
• Trending Topics
• Real time events
• Coinvolgimento influencer
• Hashtag monitoring
Community Management
• Interagire con gli altri utenti: reply, like,
Analisi dei risultati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto