Yoga in Gravidanza

Centro Yoga Atman
A Genova

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Genova
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Vivere il periodo della gravidanza come consapevolezza di sé, dei propri mezzi, preparando al meglio il corpo, la mente e lo spirito. Offrire spunti di riflessione sul parto naturale, con l'assistenza di ostetriche. Esercizi fisici, respirazione, rilassamento, meditazione, canto, per risvegliare la Madre che è già in ogni donna.
Sviluppare la fiducia nel proprio corpo e sentire, la comunicazione interiore con il bambino, riportare l'attenzione all'ascolto naturale di Sé.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Genova
Salita della Tosse 9R, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
martedi alle 17.30

Cosa impari in questo corso?

Preparazione al parto
Parto attivo
Respirazione
Fiducia
Ascolto interiore
Equilibrio
Rilassamento
Elasticità
Bonding
Gravidanza consapevole

Professori

Roberto Zambrenti
Roberto Zambrenti
Insegnante Yoga

Programma

Il Centro Yoga Atman propone un corso di Yoga per gestanti, che offrirà la possibilità alle future mamme di vivere appieno il periodo della gravidanza e l’evento della nascita con serenità e consapevolezza. Il corso ha come obiettivo principale quello di riportare la donna al contatto con se stessa, e riscoprire cosi che è già una perfetta madre, in armonia con la Natura, in grado di sentire sempre la cosa migliore da fare per il bene del proprio figlio. Insieme a questo, lo yoga offre un parto senza dolori, se la gestante praticherà ogni giorno, sviluppando i muscoli, imparando a rilassare il corpo, la mente e le emozioni. Verranno presentate tecniche di Hatha Yoga, con l’insegnamento di facili posture corporali, esercizi di respirazione yogica completa, gli esercizi Kegel per i muscoli del pubo-coccige, tecniche di rilassamento, Tantra Yoga, nozioni di alimentazione naturale, musicoterapia, il bonding e la sensorialità prenatale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto