Carlo Robiglio, presidente della holding Ebano e del Centro Europeo di Formazione è stato ospite di Green Carpet, programma dedicato ai personaggi di spicco dell’economia italiana per parlare insieme di economia e sviluppo all’interno di una società in costante mutamento. In che modo l’e-learning si inserisce nello scenario di crisi sanitaria e sociale? Quali sono le prospettive future per questo settore? 

A condurre l’intervista in modalità videocall è stato il giornalista Enzo Argante, una modalità innovativa che ha permesso un confronto “vis-à-vis“ con il Presidente Robiglio, nonostante le restrizioni di mobilità in vigore in Italia. La prima parte dell’intervista è stata incentrata sul ruolo istituzionale con considerazioni sull’attualità della pandemia e sui possibili scenari economici che dovremmo aspettarci da qui al prossimo futuro con un particolare focus sulle medie e piccole imprese, cuore pulsante del Paese. 

MASSAGGIATORE ON LINE QUALIFICA PROFESSIONALE 845/78
Scuola CEF Centro Europeo per la Formazione
2.700 €
Vedi di più

Il secondo aspetto che è stato approfondito durante l’incontro è più orientato alla conoscenza personale di un imprenditore di prima generazione che con orgoglio ha parlato del proprio modo di fare impresa che non può in alcun modo prescindere dalla società di punta della holding Ebano: CEF Publisdhing Spa che attraverso il Centro Europeo di Formazione è oggi la scuola leader nazionale per l’erogazione di corsi professionali a distanza. Negli ultimi mesi, in maniera del tutto inaspettata, l’argomento riguardante la formazione è divenuto più che mai attuale, ritrovandosi al centro del dibattito pubblico e facendo rivalutare metodi alternativi di didattica che fino ad ora erano stati sfruttati solo in parte. E’ infatti noto che proprio grazie all’e learning  migliaia di studenti italiani hanno potuto proseguire il proprio percorso di studi anche durante questo lungo lockdown. 

Il prestigio di grandi docenti a garanzia della migliore formazione del settore

Robiglio ha presentato con orgoglio l’ormai collaudato “Metodo-CEF”, grazie al quale è stato possibile mantenere ininterrotta  l’erogazione delle lezioni anche durante i primissimi giorni di emergenza Covid-19. Tutti i corsisti CEF hanno potuto mantenere costante il proprio ritmo di studio senza dover interrompere o modificare la propria routine formativa. I corsi CEF, infatti, sono tenuti da docenti altamente qualificati che hanno garantito un’assistenza costante e personalizzata agli studenti. Tra questi ricordiamo ad esempio lo Chef Pluristellato Antonino Cannavacciuolo e l’esperto di immagine Diego Dalla Palma entrambi personaggi conosciuti e amati che sono per la scuola, oltre che docenti d’eccezione, veri riferimenti di alto livello rispettivamente per il Corso CEFuoriclasse e Professionista della Bellezza e del Benessere.

Vuoi conoscere anche tu l’efficacia del metodo CEF? Consulta il catalogo presente su Emagister.it troverai le schede corsi con il piano di studi dettagliato e un’interessante sezione dedicata alle opinioni degli ex studenti.

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *