Di recente, tra BCorp CEF Publishing Spa e Angsa Novara e Vercelli si è avviato un programma per poterc oinvolgere e integrare maggiormente le persone autistiche nel mondo del lavoro.

In particolare, grazie a CEF Publishing, il ventiquattrenne Riccardo ha potuto accedere ad un corso di Cuoco professionista.

La società ha provato grande orgoglio in quell’occasione che, tra l’altro, ha portato un valore aggiunto enorme a tutto il Team, il quale si è commosso, vedendo l’immensa felicità di Riccardo per avergli concesso tale possibilità.

L’associazione nazionale Angsa è nata nel 1985, con lo scopo di difendere i diritti delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Col tempo, si sono raggiunti diversi obiettivi importanti, ma l’associazione cerca sempre di conseguirne nuovi. Ad esempio, l’integrazione delle persone autistiche nella società è assolutamente un punto cruciale; CEF Publishing desidera compiere un gesto concreto che, un domani, significherà nuovi progetti.

Questo è ciò che ha detto Priscila Beyersdorf Pasino, Presidente di Angsa Novara-Vercelli Odv: ”Siamo contenti che CEF Publishing Spa sia parte della nostra famiglia; grazie per aver scelto la nostra associazione per questo progetto pilota. Collaborando insieme siamo sicuri che riusciremo a creare un mondo del lavoro inclusivo con le persone autistiche che sono in grado di superare tutte le sfide e di svolgere con successo una professione”.

CEF Publishing è orgogliosissima di questo sodalizio. La gioia di Riccardo e la strada che sta percorrendo con successo, confermano che stiamo seguendo il percorso corretto per arrivare ad un mondo del lavoro veramente inclusivo.

Carlo Robiglio, Presidente della holding Ebano, proprietaria di CEF Publishing ha dichiarato: ”Proviamo grande soddisfazione e orgoglio nell’essere d’aiuto concreto al territorio. La storia di Riccardo che, attraverso la formazione di CEF Publishing può sviluppare la sua attitudine per costruire nuove opportunità di crescita professionale, è un inizio pieno di speranza che fa pensare anche a future collaborazioni con Angsa”.

Sono tantissime le azioni benefiche di CEF Publishing, come il sostegno ad importanti fondazioni e associazioni come Telethon, AICR, la Fondazione “I Bambini delle Fate” e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

 

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *