Mentre preparavi con cura il tuo curriculum o sfogliavi gli annunci, sono sicuro che ti sarai chiesto almeno una volta se esiste un segreto per trovare lavoro di questi tempi.

Se nel frattempo non lo hai trovato, sei fortunato, perché oggi vogliamo svelarti quel segreto.

Corso di operatore Wellness
CHRISTIAN DEMELAS ACADEMY
200 €/mese
Vedi di più

Parliamoci chiaro: a meno che tu non sia Bill Gates, senza un lavoro non vai da nessuna parte! Ma non è colpa tua se nessuno ti ha ancora assunto!

Ti ritrovi alla fine della scuola (ma anche dell’università) che non sai fare quasi niente di concretamente utile nel mondo del lavoro.

Non puoi più permetterti il lusso di imparare un mestiere per avere successo, ma devi presentarti sul mercato del lavoro già con delle capacità reali e migliori di quelle dei tuoi diretti concorrenti.

Ora sei solo uno dei 2.000 CV ammassati nel computer di qualche ufficio di risorse umane e la vera domanda che dovresti farti è: come posso distinguermi dagli altri?

Devi trovare un modo per rendere interessante il tuo profilo, per fare in modo che chi sfoglia il tuo curriculum (molto velocemente) pensi subito: questa persona sa fare esattamente quello che cerchiamo.

Immagina di essere tu a dover leggere centinaia di pagine quasi tutte identiche. Ha frequentato questa scuola, ha conseguito quella laurea, non ha esperienza, ma cosa sa fare concretamente?

Perché dovresti perdere il tuo tempo per fare un colloquio a uno come tutti gli altri?

Il tuo desiderio più disperato sarebbe quello di trovare qualcosa in più, anche solo un breve percorso di formazione professionale coerente con la posizione aperta.

Se parti con una buona conoscenza degli strumenti del mestiere, finalmente diventi prezioso per un potenziale datore di lavoro o un futuro cliente.

In particolar modo, se parliamo di strumenti informatici: nel 2018 nessuna realtà può permettersi di assumere collaboratori che non abbiano estrema confidenza con software e computer e nessun professionista può fare a meno di questo supporto per la sua attività!

Ecco, come vedi ti inSegno ti ha svelato il segreto.

Certo, non ti avevamo promesso che sarebbe stato facile o immediato. Per mettere in pratica tutto questo, sei tu che hai un ruolo fondamentale: devi darti da fare, devi studiare.

Tranquillo però, non è come tornare a scuola! Qui si tratta di fare pratica e imparare quello che realmente ti interessa e appassiona. Alla fine è quasi un divertimento.

Certo, non sia facile prepararsi da soli, senza l’aiuto di nessuno, specialmente in materie particolarmente tecniche e complesse.

Per questo, ricorda che hai in mano una carta molto potente da giocare nella grande partita con il tuo futuro: la Certificazione di inSegnonata apposta per fare aumentare le tue possibilità di trovare lavoro.

Puoi scegliere tra tanti diversi percorsi collaudati da anni, apprezzati da migliaia di studenti.

D’altra parte, oltre 80 realtà (tra cui nomi come Ferrari, Coop, Conad, Granarolo e molti altri) si sono affidate ai nostri docenti e ai Corsi di inSegno per formare i propri dipendenti. Questo la dice lunga sulla necessità di figure con abilità informatiche ben determinate e certe.

Non solo: viste le continue richieste da parte di aziende in cerca di collaboratori con specifiche competenze, abbiamo creato la Certificazione PSC (Professional Skills Certificate), l’unica in Italia che ti permette di:

  • ottenere una Pergamenache attesta le tue nuove abilità con precisione
  • inserire il tuo profilo nel portale esclusivodove le aziende cercano collaboratori

Il centro inSegno è pronto a fare il massimo per farti raggiungere i tuoi obiettivi professionali! Allora, cosa aspetti? Contatta Emagister e ti aiuteremo a trovare il corso perfetto per ottenere la Certificazione inSegno più giusta per il tuo percorso!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *