Con lo sguardo a quanto è avvenuto in altri settori (basti pensare a quello del turismo e della ristorazione) emagister ha pensato che anche la fomazione si meritava il suo riconoscimento sulla qualità delle lezioni, dei contenuti e dei servizi offerti agli alunni. Per questo ha ideato “Cum Laude”, ovvero un marchio consegnato come vero e proprio “premio” di eccellenza per i centri che hanno dimostrato competenza e professionalità, ottenendo un gran numero di recensioni/reviews positive sul portale da parte dei suoi ex allievi.

Corso ASSISTENTE di STUDIO ODONTOIATRICO – ASO
Accademia delle Arti e Professioni
Prezzo da consultare
Vedi di più

Come sempre infatti la qualità, alla lunga, paga ed è quello che è successo proprio ad alcuni partner di Emagister. Ecco qui tre esempi di Centri di Formazione che hanno saputo giocarsi adeguatamente le proprie carte ed hanno ottenuto grandi risultati:

 

  • Life Learning con sede a Milano. Centro di formazione professionale specializzato nell’insegnamento tramite modalità E-Learning. Oggi è scelto da migliaia di professionisti, lavoratori ed aziende, per apprendere in maniera semplice e veloce le competenze necessarie per la propria crescita personale e professionale. Life Learning offre un catalogo formativo di oltre 2.500 corsi di formazione online certificati, alcuni dei quali anche gratuiti.
  • Inpef – Istituto Nazionale di Pedagogia Famigliare (Diritti Umani e Diritti dei Bambini) con sede a Roma. Fondato dalla Prof.ssa Vincenza Palmieri, ha come mission la realizzazione di Progetti Umanitari, a carattere nazionale ed internazionale, in particolare nel campo dei Diritti Umani dell’Infanzia e dell’Adolescenza. È un Ente accreditato presso il MIUR e con un Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET e dall’Ordine degli Assistenti CNOAS. Realizza master, corsi, attività laboratoriali concrete ed iniziative formative di alto livello, volte a promuovere cambiamenti di natura culturale e legislativa, in affiancamento ad Organismi Istituzionali Nazionali e Sovranazionali.
  • Università Lum Jean Monnet con sede a Bari. Fondata nel 1995 dal Sen. Giuseppe Degennaro. Già nella sua fase di avvio, i docenti vengono selezionati tra i più noti e prestigiosi professori italiani e stranieri e la programmazione didattica privilegia una rigorosa attenzione alla fruibilità e alla qualità dei corsi. Nel 1996 la LUM ottiene il riconoscimento da parte dell’Action Jean Monet – Commissione Europea di Bruxelles – come sede di Cattedre, Corsi permanenti e Moduli d’insegnamento, orientati a diffondere la cultura dell’integrazione europea.

 

Ancor prima del Cum Laude, Emagister aveva dimostrato di puntare molto sul contenuto generato dagli utenti, facendone un proprio punta di forza. La Sezione Opinioni per ogni corso di formazione racconta l’esperienza svolta da ex alunni/corsisti, correlata di una valutazione numerica e da eventuali suggerimenti per il miglioramento del servizio. Non dimentichiamo mai che spesso i programmi di Formazione hanno un costo importante e rappresentano un vero e proprio investimento per la vita. Questo, in fase di scelta, spinge le persone a documentarsi a fondo per fare la scelta giusta.

Vi lasciamo con qualche numero che riguardano le opinioni di emagister:

  • 54 sono i centri che hanno ottenuto il Marchio Cum Laude nell’ultimo anno
  • + di 7000 opinioni pubblicate nell’ultimo anno
  • + di 16000 sono le opinioni ai corsi presenti su emagister

Web & Social Media Marketing - Master Annuale
Istituto Infobasic
1001-2000 €
Vedi di più
Informatica Forense
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più
, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *