Stanco di perdere tempo in spostamenti inutili? Vuoi fare il corso dove e quando vuoi te? La formazione in aula è troppo costosa? Accademia Domani ha la soluzione giusta per te!

È innegabile il fatto che il classico sistema di istruzione italiana presenti delle problematiche. Costi alti, aule troppo affollate e difficoltà negli spostamenti spesso rendono difficoltoso lo studio.

Anche per questo un numero sempre maggiore di studenti da tutto il mondo decide di frequentare percorsi di studio online o sceglie di seguire un corso universitario tramite una piattaforma digitale. La possibilità di seguire corsi online ha rivoluzionato il sistema educativo ed ha portato innumerevoli vantaggi. Ecco i principali:

  1. Duttilità

Agli studenti viene data la possibilità di abbinare lavoro e scuola in quanto non hanno nessun vincolo. Con la metodologia classica in aula lo studente deve rispettare orari, programmi, luoghi delle lezioni, non ha nessun potere decisionale. Con l’apprendimento online invece lo studente può organizzarsi in assoluta libertà ed ha la possibilità di portare avanti diversi progetti.

  1. Spesa inferiore

La didattica online comporta un costo inferiore per diversi motivi. Ad esempio vengono azzerati tutti i costi abbinati ai trasporti (spesso molto alti).

  1. Occasioni di networking

L’istruzione online offre l’opportunità di interagire con studenti da tutto il mondo. Questo spesso apre le porte a possibili collaborazioni nella elaborazione di un progetto. In più , data l’esposizione ad altre culture, rende più facile l’adattamento con ambienti differenti. Accademia Domani si conferma la maggiore realtà di formazione online in Italia e i suoi numeri parlano da soli: da oltre dieci anni ha formato più di cinquecentomila persone in venticinque paesi diversi. Tutti i corsi sono composti da video, dispense e quiz di controllo, disponibili 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Una volta che lo studente ha superato il test online consegue il Certificato, che attesta la frequenza del corso.

Dato che i contenuti sono registrati e non hanno una durata prefissata, non si ha l’obbligo di collegarsi in orari prestabiliti e il corso può essere seguito ad un ritmo personalizzato. La durata dei video può variare da un minimo di 3-4 ore fino a 50 a seconda del corso e delle scelte fatte dal singolo docente. Alcuni corsi infatti prevedono l’uso di dispense e esercizi scaricabili mentre altri sono composti da video tutorials.

Vuoi scoprirne di più sull’offerta formativa dell’Accademia Domani? Contatta con Emagister e ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *