Uno spunto per reinventarsi come professionista e come persona, soprattutto per chi ama lo sport, può essere il Percorso per diventare operatore sportivo. Vuoi sapere come trasformarti in un professionista nel mondo dello sport?Continua a leggere!

Può essere una professione di completamento per chi già vive o lavora nel mondo dello sport, come atleta stesso, o anche semplicemente un modo per unire le proprie passioni ad un’attività estremamente soddisfacente.

Il Percorso si articola in una serie di moduli, frequentabili a scelta in più città durante il fine settimana, per una formazione totale di 200 ore.

Dopo aver dato allo studente le nozioni base che gli permettano il corretto approccio alle materie, sia come teoria che come pratica, la specializzazione si orienta sull’assistenza allo sportivo nel pre e post gara e durante la fase di competizione.

Grazie alle conoscenze di anatomia e traumatologia, l’operatore si troverà nelle condizioni giuste per dare all’atleta anche una prima assistenza. Tuttavia, sarà soprattutto in grado di preparare l’atleta stesso nell’ottica della prevenzione di vari infortuni, anche grazie a materie come lo stretching, che mira ad allungare e migliorare la prestazione del muscolo prima e dopo la gara.

Fondamentale per l’operatore sarà anche la lezione di Marketing e Comunicazione che si terrà a fine Percorso e lo aiuterà ad avviarsi al mondo del lavoro con consapevolezza di sé, del proprio potenziale e della propria, acquisita professionalità.

Ultimo, ma non meno importante, sarà la possibilità a fine Percorso, di ottenere il Diploma e Patentino Csen (essenziale in ambito sportivo), che rafforzerà ulteriormente i riconoscimenti della specializzazione appena conseguita. Il Percorso garantisce anche l‘Attestato di frequenza Cidesco Italia e la possibilità di richiedere il Diploma WMF che ha valenza internazionale.

Vuoi saperne di più sull’offerta formativa proposta da Oligenesi? Mettiti in contatto con Emagister e ti aiuteremo a trovare il corso che fa per te.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *