Mia Academy – Accademia dei Mestieri, ha incluso nell’offerta formativa professionale, i corsi specialistici dedicati al wellness e ha affidato la didattica a Giacomo Vivona, terapista della riabilitazione e massaggiatore termale.

Il curriculum di Giacomo, però, è ricco di diplomi e attestati, come quello di massoterapista e terapista in riabilitazione neuromuscolare, oppure quello di terapista riabilitativo con l’ausilio del Kissenschwing conseguito all’Akademie fur Wirbelsaulen Basis Ausgleich di Zurigo.

Preparatore atletico e tecnico Baropodometrico, specializzato in posturologia e rilevamento biomeccanico del corpo umano, per 13 anni è stato docente della scuola regionale campana per massaggiatori e terapisti.  Affascinato dalla cultura indiana, ha deciso di approfondire le sue conoscenze sul mondo energetico e sulla Medicina Ayurvedica Indiana. Ha quindi intrapreso un viaggio fisico e spirituale nel mondo indiano che gli ha permesso di ottenere il Diploma Internazionale di Assistente al medico Ayurvedico con validità internazionale, massimo riconoscimento nel settore.

Dal 2020 è docente per Mia Academy, scuola professionale che eroga formazione in e-learning attraverso una piattaforma di proprietà. Una scuola moderna e innovativa che ha fatto della decennale esperienza in e-learning, il suo punto forte. E’ proprio l’esperienza del team di Mia Academy che ha convinto Giacomo a collaborare con la scuola.

Giacomo, da formatore esperto quale sei, cosa pensi della didattica in e-learning? In un periodo storico in cui si parla di DAD e smart working, quali vantaggi possono avere i tuoi allievi con questo tipo di formazione professionale?

La didattica in e-learning è il futuro e credo che, con le potenzialità delle moderne piattaforme questo tipo di formazione sostituirà quella classica in presenza, annullando così le distanze fisiche e temporali.

Quanto ha inciso il tuo viaggio in India sulla tua formazione come massaggiatore Ayurvedico? Raccontaci della tua esperienza. 

Il mio school trip è stato determinante per la mia formazione. Imparare dov’è nata quella tecnica non ha paragoni. Preciso, però, che se non avessi fatto, precedentemente al mio viaggio, un corso in Italia con la più rinomata scuola di ayurveda, non avrei potuto assimilare e capire appieno i dettami indiani. Dello stesso avviso sono stati i miei 5 allievi e compagni di viaggio italiani. Sostengo quindi che è fondamentale maturare prima un’esperienza con corsi in Italia e poi sperimentare il mondo. Consiglio di trovare, nella ricerca dei corsi, un maestro come me, disposto a condividere senza remore il suo sapere nella speranza e convinzione che gli allievi mi debbano superare. Concludendo, il mio viaggio in India è stato altamente formativo e sono orgoglioso di aver conseguito la qualifica di Assistente al Medico Ayurvedico con validità Internazionale.

Perché dovrebbero scegliere la formazione Mia Academy e i corsi di Giacomo Vivona?

Mia Academy mi ha colpito per il suo spirito giovane, innovativo ma allo stesso tempo serio e competente.

, , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *