Il digitale è entrato nel mondo commerciale internazionale nel 1990. A quegli anni risale infatti lo sviluppo dei primi e-commerce.

Se la maggior parte delle aziende è stata lenta nel comprendere e sfruttare le potenzialità degli strumenti digitali, durante la pandemia, grandi e piccole realtà imprenditoriali hanno avuto modo di toccare con mano le possibilità che la vendita da remoto consente.

Ne è seguito un crescente interesse generale e ormai la digitalizzazione delle imprese è un argomento all’ordine del giorno.

La consapevolezza della necessità di un cambio di paradigma rispetto all’export tradizionale è oggi sempre più presente ai vertici aziendali. La formazione dei manager e degli addetti ai lavori si deve quindi centrare sull’implementazione digitale a supporto di tutte le funzioni che si occupano di commercio internazionale, nella direzione di un’ottimizzazione dei processi legati all’export.

Ma al di là dell’e-commerce, quali sono i vantaggi che le aziende possono ottenere dalle tecnologie digitali?

Ce lo spiega in questo articolo il dottor Michele Lenoci. Avvocato d’Impresa, esperto in Direzione ed Organizzazione aziendale per l’internazionalizzazione delle PMI e docente del nostro Master in Digital Export Management.

Corso di formazione per Operatrice Sociale Antiviolenza - #OPA08#
EA Formazione srl
1001-2000 €
Vedi di più
Master in Progettazione Sociale - #MPS02#
EA Formazione srl
1001-2000 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *