La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (SIAM) è nata nel 1838 con l’obiettivo di favorire lo sviluppo tecnico e produttivo dell’industria milanese. Grazie all’ingegno di Heinrich Mylius e alla stretta collaborazione con Carlo Cattaneo, Antonio Allievi e Michele Battaglia, per citarne solo alcuni, la società si è imposta negli anni per la sua grande capacità di incoraggiare persone e imprese verso le nuove arti e i nuovi mestieri.

La SIAM, ente accreditato presso la Regione Lombardia, si impegna quotidianamente nell’offrire risposte concrete ai fabbisogni professionali del mondo produttivo, promuovendo la crescita professionale dei singoli lavoratori e lo sviluppo tecnologico dell’industria. 

L’enorme vocazione che la SIAM ha per la tecnologia e per l’innovazione, e il riconoscimento dell’impatto positivo che queste hanno sullo sviluppo di nuove arti e mestieri, ha permesso alla scuola di ampliare la sua offerta formativa e di aprirsi a nuovi mercati che richiedono figure professionali altamente specializzate. 

Corso di Qualifica per Operatore Socio Sanitario
Iscom Formazione Modena
2.700 €
Vedi di più

La SIAM ha un ruolo di primo piano nel settore dei poli tecnici professionali, dell’informatica e dell’innovazione digitale, offrendo formazione specializzata in discipline non contemplate nel sistema d’istruzione italiano. Inoltre, la scuola si è distinta negli anni anche per il suo lavoro di divulgazione dell’open source software, grazie alla promozione di iniziative mirate a sensibilizzare i singoli individui e le amministrazioni pubbliche sui benefici dell’utilizzo del software libero.

L’eccellenza della scuola, dimostrata dalla capacità di garantire ai suoi allievi numerosi sbocchi professionali, fa di SIAM un luogo in cui tutto è possibile.

Se vuoi saperne di più sui numerosi corsi offerti dalla scuola, contatta pure Emagister! Saremo lieti di accompagnarti nella scelta del corso più adatto a te!

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *